• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi col ficus benjamino....

lidia1809

Guru Giardinauta
Non so cos'è successo, ma tutto ad un tratto al mio ficus (in vaso e sul balcone) sono seccate tutte le foglie :cry: , gli altri ficus stanno benissimo e sono trattati tutti alla stessa maniera. :squint:
Ma mi sorge un dubbio.....per sbaglio mia mamma l'ha innaffiato aggiungendo il concime delle acidofile :burningma :burningma :burningma , mica sarà stato questo? cat: come posso rimediare? ho grattato la corteccia e sotto è ancora verde :froggie_r (solo nel tronco, i rami sono morti).
Grazie1 :hehe:
 

gigino67

Florello Senior
lidia1809 ha scritto:
Non so cos'è successo, ma tutto ad un tratto al mio ficus (in vaso e sul balcone) sono seccate tutte le foglie :cry: , gli altri ficus stanno benissimo e sono trattati tutti alla stessa maniera. :squint:
Ma mi sorge un dubbio.....per sbaglio mia mamma l'ha innaffiato aggiungendo il concime delle acidofile :burningma :burningma :burningma , mica sarà stato questo? cat: come posso rimediare? ho grattato la corteccia e sotto è ancora verde :froggie_r (solo nel tronco, i rami sono morti).
Grazie1 :hehe:


EM...EM........NON E' CHE LA TUA MAMMINA NE HA BUTTATO UN PO' ANCHE NEL MIO???:confuso:

AZZ...LA STESSA COSA E' SUCCESSA AL MIO........:lol:
 
L

Larissa

Guest
lidia1809 ha scritto:
Non so cos'è successo, ma tutto ad un tratto al mio ficus (in vaso e sul balcone) sono seccate tutte le foglie :cry: ,

Non è che ha preso troppo sole? :burningma :cool2:

non c'è un caldo normale, qui...

io il mio lo tengo dentro, dato che ho il balcone ad est...

Magari è messo in un angolo più esposto ai raggi o al vento rispetto agli altri!

Facci sapè!

Bacilli :love_4:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Mi dispiace. Una raccomandazione: non tagliare i rami che sono rimasti spogli!! Le foglioline ricresceranno, coccolalo spruzzandolo con un pò d'acqua ogni tanto.
 
Alto