• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi alla maranta

amarcord49

Aspirante Giardinauta
La mia maranta che durante l'inverno è cresciuta tanto, dopo questo gran caldo presenta qualche problema: le foglie di un tralcio appaiono mosce , una di esse ,da poco formata, rimane accartocciata e non si apre. Pensavo che dipendesse da carenza di acqua ma dopo l'annaffiatura il problema rimane: Cosa posso fare per evitare che il problema si estenda a tutta la pianta ? Cosa avrà ? Faccio presente che la piana è posta in posizione sufficientemente luminosa almeno nella mattinata, d'inverno ho annaffiato poco ,solo quando il terriccio era secco;ora ho intensificato pensando che col caldo la pianta soffra per carenza d'acqua e ho anche cominciato a nebulizzarla :Sarà questo che ha provocato il problema ?:astonishe:rolleyes: