• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi a seguito di un rinvaso

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,vi scrivo per chiedere spiegazioni riguardo una goethe rose di tantau,una ht vigorosa con bei fiori profumati.Fino a qualche tempo fa era sacrificata in un vaso da 35 cm e dopo una scarsa fioritura ho pensato di rinvasarla in un vaso da 55 cm.La decisione è subita sembrata sbagliata..la pianta sembra ferma,priva di vita,non ha nuovi germogli....NIENTE!!! Cosa mi consigliate??Sarebbe il caso di potarla ai minimi termini?

cosmolorenz

Giardinauta Senior
ciao Teddy e da subito grazie per l'interessamento,non potevo sperare in un altro più esperto di te....
Si,la rosa aveva tutto il pane intorno che ho cercato di maneggiare con molta cautela ma sembra che questo non sia bastato..sono davvero preoccupato perchè sono attaccatissimo a questa rosa

teddy63

Esperto Sezz. Rose
una foto potrebbe dare qualche idea in più
ma nel travaso non hai notato nulla alle radichette esterne, di solito di colore chiaro e vitali?

S

SCIOLTO

Guest
ciao...è successo a me poco tempo fa,tolta la rosa dal vaso l'ho messa in piena terra,si è praticamente fermata,ho risolto il problema con una potatura profonda nell'arco di 30 giorni si è ripresa e ora è piena di fiori

Alto