• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Gatti

L

linda77

Guest
Salve qualcuno di voi sa aiutarmi sono disperata, o 2 gatti sull mio terrazzo e fanno i l'oro bisogni sia pipi che feci nei miei VASI e io sono costretta ogni giorno a fare pulizia vorrei sapere ma sono nocive queste sostanze per le piante? possono causare la morte di esse? :confused: sono disperata non ne voglione sentire di fare i bisogni nell' oro terriccio cosa posso fare :rolleyes: Aiuto!
(Li amo troppo per regalarli o darli via)

[ 22-06-2002: Messaggio scritto da: linda77 ]

L

Lara Croft

Guest
Non ho grande esperienza, ma a mio parere la pipì dei gatti è molto più nociva se fatta nei vasi, in quanto l'urea che contiene a contatto con l'aria reagisce diventando ammoniaca, che ovviamente per le piante è dannosa. Orbene, nei vasi la diluizione è molto minore, quindi il danno dovrebbe essere più grave, ma anche in piena terra, se non si annaffia subito ed abbondantemente... Io ho risolto il problema così: ho acquistato un prodotto di una famosa marca, linea "sano e bello", che è appositamente formulato per evitare che i gatti e i cani sporchino le piante messe all'aperto. Ha funzionato. Fammi sapere a te come va! ;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao linda. Non c'è bisogno di "eliminare" i gatti! Prova a mettere dell'argilla espansa SOPRA il terriccio dei loro vasi preferiti (per i miei vasi è stato sufficiente), non potendo scavare la terra dovrebbe bastare a far loro cambiare... toilette!

M

Maria A.

Guest
... secondo me il problema non è tanto grave. Io di gatti, di casa e non, ne ho svariati e ogni tanto a qualcuno di loro capita di servirsi di uno dei miei vasi (ce ne sono alcuni che gli piacciono in modo particolare). Comunque, a meno che la pianta non sia particolarmente delicata, non le succede proprio niente. Al limite puoi innaffiare subito dopo, se ti accorgi che il gatto la sta facendo giusto lì.
Prova a mettere lì vicino la loro cassetta, magari cambiando lettiera: io ne uso una che si chiama "Savana", la prendo nel negozio di animali. I mici ne vanno pazzi, pare. Quando la metto pulita allungano le zampe nella vaschetta, perché gli piace trovarsele coperte dai sassolini (stupidini che sono!).

Copri il terriccio dei vasi con l'argilla espansa, come ti hanno consigliato, e mettici sopra anche della rete metallica, a maglie piccole (la trovi a metri in ferramenta e la puoi facilmente ritagliare a misura del vaso).
Ciao
Maria Acquaria

L

linda77

Guest
Grazie veramente dei vostri consigli seguiro il tutto come da voi consigliato Grazie (E viva la Natura e gli animali) ;)

Alto