• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Gatti

L

linda77

Guest
Salve qualcuno di voi sa aiutarmi sono disperata, o 2 gatti sull mio terrazzo e fanno i l'oro bisogni sia pipi che feci nei miei VASI e io sono costretta ogni giorno a fare pulizia vorrei sapere ma sono nocive queste sostanze per le piante? possono causare la morte di esse? :confused: sono disperata non ne voglione sentire di fare i bisogni nell' oro terriccio cosa posso fare :rolleyes: Aiuto!
(Li amo troppo per regalarli o darli via)

[ 22-06-2002: Messaggio scritto da: linda77 ]

L

Lara Croft

Guest
Non ho grande esperienza, ma a mio parere la pipì dei gatti è molto più nociva se fatta nei vasi, in quanto l'urea che contiene a contatto con l'aria reagisce diventando ammoniaca, che ovviamente per le piante è dannosa. Orbene, nei vasi la diluizione è molto minore, quindi il danno dovrebbe essere più grave, ma anche in piena terra, se non si annaffia subito ed abbondantemente... Io ho risolto il problema così: ho acquistato un prodotto di una famosa marca, linea "sano e bello", che è appositamente formulato per evitare che i gatti e i cani sporchino le piante messe all'aperto. Ha funzionato. Fammi sapere a te come va! ;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao linda. Non c'è bisogno di "eliminare" i gatti! Prova a mettere dell'argilla espansa SOPRA il terriccio dei loro vasi preferiti (per i miei vasi è stato sufficiente), non potendo scavare la terra dovrebbe bastare a far loro cambiare... toilette!

M

Maria A.

Guest