• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema disoccupazione -esempi di ordinaria disonestà

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao,ho letto poco un articolo che mi amareggiato parecchio.
L'argomento è la seire di annunci di offerte di lavoro che poi,vai a vedere ,sono delle truffe belle e buone.Queste schifezze fanno leva sul senso di insicurezza,sulla fragilità e,diciamolo,sulla disperazione che prende chi giustamente è disoccupato,e cerca un lavoro onesto per vivere dignitosamente.Credo che siano pochi quelli che non si sono trovati a dover cercare un'attività.
Quello che fa veramente schifo è questo sfruttare la necessità altrui tirando bidoni,e magari lucrandoci sopra.
Una cosa del genere è successa anche a me,e il bello è che stavo prendendo un bidone con un annuncio messo sulla bacheca del mio ordine professionale.Nell'annuncio in questione cercavano una sostituzione per medico di base nel periodo estivo,cosa che per me andava benissimo,visto che attraversavo un periodo di"magra lavorativa".
Contatto quindi il collega inserzionista e vengo a sapere che con la stessa cifra lo studio da seguire non era uno,bensì DUE,e la cifra in questione si aggirava sui mille Euro lordi o poco più per un mese,per lavorare all'incirca dodici ore al giorno,oltre le visite domiciliari e le eventuali urgenze anche festive.Gli ho risposto educatamente ma ho avuto tanto la tentazione di chiedergli se aveva preferenze circa la parte di carne che mi voleva tagliare di dosso,o sceglieva a caso.
Ho segnalato la cosa all'ordine (e non a caso lo scrivo con la "O"minuscola),il quale per tutta risposta alla mia segnalazione,al fine di cautelarsi da altre eventuali lamentele,si è limitato a mettere sulla bacheca annunci una scritta che recita più o meno così :"si declina qualsiasi responsabilità in merito agli annunci inseriti in bacheca"...E BASTA.
Questo è un esempio minimo,ma credo che un po' fotografi il genere di realta che ci circonda:è una realta in cui il rispetto umano si sta perdendo sempre più per strada,a qualsiasi livello.
Quello che è riportato sull'articolo,pero', è decisamente peggio.Ecco: l'articolohttp://www.ilfattoquotidiano.it/201...i-un-target-commerciale-da-sfruttare/2946741/

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Ora si vedono di più perché ci sono poche o zero offerte, ma sono sempre esistiti gli annunci di lavoro truffaldini.

billgates13

Giardinauta Senior
insomma ancora con la befana che vola sulla scopa e l'elefante con le orecchie....
le banche sono il massimo ma fanno bene se questo è il popolino.

garofano

Maestro Giardinauta
Bill sulle banche sono d'accordo con te,ma riguardo a questa discussione,forse mi sfugge qualcosa.. le banche in questo discorso,cosa c'entrano?

ginestra

Master Florello
Ora si vedono di più perché ci sono poche o zero offerte, ma sono sempre esistiti gli annunci di lavoro truffaldini.
Anche le truffe ci sono sempre state, ma adesso tocchiamo veramente il fondo. Non so se si può andare peggio, anche se al n peggio non c'è mai fine.

Inviato dal mio HTC Desire 310

Alto