• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con salice piangente in vasetto! ha già germogliato

--davide--

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

l'anno scorso ho messo dei ramettini di tipo 10 cm molto sottili, di salice piangente..

un po di questi sono attaccati, e sono diventati alti tipo 1 metro..

2 li ho messi fuori sotto l'acqua anche ora che c'è molto freddo ( -4°)
ma una l'ho tenuta in casa, in una stanza fredda dove ci saranno sempre sui 10°..o meno.

il problema è che questa in casa, ha già fatto i germogli, piuttosto grandi..che sembra possano aprirsi da un momento all'altro..

come posso fare? rischia di morire la pianta se fa le foglie già adesso che non siamo nemmeno a febraio? meglio che la metto fuori o ormai sarebbe peggio?

idice

Giardinauta Senior
Come mai l'hai tenuto dentro? certo che col caldo germoglia, gli sembra primavera, ormai lascialo li:Saluto:

--davide--

Aspirante Giardinauta
ha il tronchetto ancora sottilissimo, neanche come una matita...avevo paura che fuori gelasse..

ma ci sono rischi ora?

idice

Giardinauta Senior
Solita fissa... voglio dire..:confuso: ne ho visti tanti di Salix piccoli in natura, nessuno li va a riscaldare con la borsa dell'acqua calda:lol:
Adesso se ha i germogli lascialo in casa, lo metterai fuori ad aprile.........:Saluto:

Alto