Cerchiamo di fare chiarezza.
Il limone che hai messo in fotografia ha i semi interni che stanno germogliando. Quel limone é rimasto troppo sull'albero ed é per quello che si é asciugato all'interno e ha portato i suoi semi al germogliamento. Se hai un limone che fa i frutti due volte all'anno, solitamente si raccolgono i limoni in due periodi: quelli che erano fiori in primavera vengono raccolti a fine autunno/ inizio inverno,mentre quelli che sono fiori in questo periodo vengono raccolti verso metà/fine primavera. In questo modo nessun limone andrà in germogliamento.
Per quanto riguarda il discorso della pianta vorrei capire meglio come é strutturata la pianta. Tu hai acquistato un limone innestato su un portainnesto di arancio amaro e hai lasciato crescere parte della pianta come limone e parte come arancio amaro? Oppure sul limone (che solitamente é su un portainnesto di arancio amaro) hai innestato un arancio?
Inoltre da quello che capisco ti aspetti che i fiori prodotti (dal limone?) siano maggiori di quelli attualmente fatti?
Quanti anni ha la pianta? Potresti caricare qualche foto della pianta intera? É in terra o in vaso?
Innanzitutto mi scuso della risposta tardiva,comunque il Limone è di circa 20 anni fa (in piena terra),se non anche qualche anno in più,in origine era solo limone, poi iniziò ad avere dei piccoli cedimenti,a tal punto da far pensare stesse seccando completamente,così credo venne innestato con arancio (ai tempi se ne occupava mio padre) per farlo riprendere e così è "ringiovanito" con la rigogliosa fuoriuscita di limoni e aranci molto aspri,e proprio questi ultimi non essendo graditi ho cercato di rimuovere tutti i rami (anche se un paio hanno resistito),qualche settimana fa ha iniziato a cacciare i primi fiori di limoni e adesso ha una ventina tra piccoli,grandi verdi e alcuni "vecchi" gialli,considerano la zona (provincia di napoli) adesso è il caso di non intervenire (concimi,cimature,etc.) o qualcosa c'è da fare,l'unica cosa che ho fatto non so se sbagliando o meno è la pacciamatura ai piedi del tronco,male,bene,grazie dell'aiuto.