• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con aglio orsino

Maldys

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

innanzi tutti spero di non essere off topic, ma avendo visto il titolo "piante a bulbo" penso che l'argomento sia inerente.

Ho un problema nel mio giardino con le piante di aglio orsino. Mi spiego meglio: inizialmente alcune piante decorative di aglio orsino erano state piantate in una piccola parte del giardino. Quando per vari motivi il giardino è stato risistemato in maniera casalinga e sicuramente erronea, c'è stato un "abuso di motozappa" da parte di alcuni miei familiari ed il risultato attuale è una vera e propria infestazione da aglio orsino. Le piantine di tale bulbo si sono espanse in ogni parte del giardino e dell'adiacente orto ed è praticamente impossibile toglierle tutte a mano a causa della loro enorme diffusione.
Conoscete per caso un modo per risolvere il problema? Un qualche prodotto adatto allo scopo?

Grazie anticipatamente

Matteo

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Temo di no ,spero che il tuo giardino non sia grande,l'unica maniera e' intervenire manualmente

Alto