• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema al nasone per zio Scar

|emma|

Giardinauta
Scarface è tornato da un paio di settimane in pianta stabile :hands13::tupitupi::tupitupi: a parte il fatto che non
era stato trattato con l'antiparassitario, sta benone. E' un pò dimagrito, è diventato più pulito :lol: ed è sempre pieno di energie.
Stamattina però mi sono accorta che starnutiva spesso e aveva il respiro pesante, ho controllato il nasone ed è sporco, direi incrostato. Sono piuttosto sicura che non abbia il raffreddore e che questa sporcizia sia dovuta alle secrezioni dell'occhio malandato unite al terriccio.
Lui non si fa pulire ovviamente, ed avendo degli zamponi grandi come la mia mano, per farlo uso una combinazione di almeno 3 paia di guanti perdendo molta manualità.
Per gli occhi di solito basta la garza imbevuta e va tutto via, ma per il naso no.
Consigli su cosa utilizzare?
Con questo caldo è essenziale che ritorni a respirare bene.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma cure per l'occhio malandato ne ha fatte?. Perchè è malandato? Non credo che il terriccio provochi croste e respiro pesante. Hai provato a fare una cura con antibiotico tipo Bassado?

|emma|

Giardinauta
Il problema è risolto. Gli ho rotto così tanto le scatole per poterlo pulire che alla fine si è pulito da solo :D Il respiro pesante era dovuto alla sporcizia incrostata sulle narici, è diventato più pulito ma un poco più! :lol:
Non ti preoccupare Piera, è malandato solo perchè gli si deve essere rotta l'orbita e la mandibola prima che arrivasse da me, ma visto che già si erano risanate (male) e che non aveva grossi problemi per vedere o per mangiare, il vet ha preferito non intervenire. A livello di salute è una bomba! L'ho portato poco più di una settimana fa a controllo visto che erano almeno un paio di mesi che non lo vedevo proprio.
Comunque grazie :flower:

Alto