• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema ad un albero di cachi

efrix

Aspirante Giardinauta
0_1.jpg 1_1.jpg
Buonasera, ho un problema con una pianta di cacho, vi invio le immagini, mi sono accorto dal colore delle foglie che vi era qualcosa che non andava nell' albero quidi indagando lo stesso ho scoperto che alla base del tronco tra la corteccia e la parte viva dello stesso vi erano dei rigonfiamenti, perquotendo la corteccia essa è venuta via scopredo che al di sotto vi erano delle colonie di piccole "lumachine" inoltre mi sono reso conto di un certo grado di marciume del tronco, sapreste cortesemente dirmi da cosa dipende e quale puo' essere la cura. Grazie infinite.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono dei cancri aperti, forse dovuti a Nectria sp. . In ogni caso non c'è nessuna cura, spennella con del verde rame denso le parti del tronco marce, concima la pianta e mantienila al meglio, fin quando produrrà frutti.

Alto