• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primule sfiorite

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,tempo fa avevo acquistato una decina di vasetti con primule di vari colori,adesso sono quasi tutte sfiorite.Cosa ne faccio? C'è modo di mantenerle o devo gettarle via? E se le trapiantassi direttamente nel terreno in campagna magari in posizione ombreggiata? Rispunteranno il prossimo anno come fanno quelle selvatiche nei sottoboschi?
Datemi un consiglio....mi dispiace gettarle e come se abbandonassi il cane sull'autostrada!
Ciao ciao :flower: :Saluto::flower:
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta,andrò in campagna venerdì,se le metto in terra subito e annaffio un pò fino a domenica,dici che sopravviveranno anche se io torno in città?
Ciao ciao
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Dipende da quanto tempo stai via e da quanto arido è il clima da te, le primule sono abbastanza autosufficienti se sono piantate nel luogo giusto. Vai spesso in campagna?
 
S

socksix

Guest
scusate l'intrusione...io ho lo stesso problema, ma...non ho giardino dove piantarle! che faccio? dove le metto?!? dureranno?!?

Grazie!
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Puoi tenerle anche in vaso, hai un balcone o anche solo un davanzale su cui metterle? L'importante è che stiano all'esterno.
 
S

socksix

Guest
Sì, stanno già all'esterno, in un balcone orientato verso nord-ovest (quindi ricevono il sole diretto solo nel tardo pomeriggio).
Posso lasciarle lì anche d'estate? e quanto devo annaffiarle? sopravviveranno?
 

Similar threads

Alto