• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule scolorite

opy74

Giardinauta Senior
ciao, come mai alcuni dei nuovi fiori delle mie primule coloratissime stanno sbiadendo, sono quasi bianchi, pallidi pallidi? altre (quelle viola)sbiadiscono ai bordi, diventano viola coi bordi bianchi.
Le ho tirate in casa qualche giorno aspettando che passi l'ondata di freddo, arriva a 3, 4 gradi di notte, e 6-7 di giorno....mi sembra di averle messe in posizione luminosa....ma forse non quanto lo erano sul davanzale....poca luce?:confuso:

Piper

Maestro Giardinauta
Esatto.... hai centrato il problema da sola!
Succede un po' con tutti i fiori, fuori casa i colori sono sempre molto più brillanti.
Va beh, mal che vada è questione di pochi giorni ancora, dai.

opy74

Giardinauta Senior
bene

bene, allora figliole, tutte sul vano scala illuminato totalmente a vetrate supra e ai lati, finchè non passa il freddo!
:froggie_r
grazie!

Robe

Guru Giardinauta
Che noiosi questi giorni invernali alla fine di marzo!!! :(
Io ho portato tutte le piantine nella serretta fredda ma stanno soffrendo per la mancanza di luminosità, in effetti il cielo è sempre coperto e sono molto vicine tra di loro dentro la serra, speriamo davvero che torni presto il sole, in Sardegna questo grigiore alla fine di marzo è davvero impensabile con un clima sano... :( :(
Ciao!!!

opy74

Giardinauta Senior
anche le mie soffrono, restano sbiadite.....fanno pochi fiori....la terra non è secca ma chinano la testa lo stesso.....e se bagno resta trooooppo umida....che palle quand'è che torna il bel tempo???