• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primissime manifestazioni oidio! Che p....

lobelia

Florello Senior
E anche quest'anno, puntuale e immancabile, l'oidio è tornato sul mio balcone. :cry:Chiaramente sulle foglie della rosellina appena svegliata e in procinto di bocciolare. Purtroppo il caldo e l'umido della scorsa settimana hanno favorito il manifestrasi dello scocciatore.
Ho già spruzzato Thiocur su tutta la piantina anche se le macchioline bianche erano solo su alcune foglie e per sicurezza anche sui garofanini che stavano vicino.
E' la prima volta che lo uso sulle rose, pensate che vada ridato tra quanto tempo? Essendo un sistemico la pioggia non dovrebbe dilavarlo, giusto? Visto che qui il tempo è ancora variabile e le nuvole minacciose ho preferito questo alla classica verderame, che la pioggia avrebbe lavato via.
Le vostre stanno bene? Non credevo arrivasse così presto, meno male che sono prevenuta e controllo sempre quando innaffio!:squint:
 
Alto