• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi Interventi ......

H

hertz01

Guest
Ciao a tutti dal Valdarno...

L'inverno starebbe per finire....... anche se non sembra e la mia mente è ancora Snow oriented... quindi occorre pensare agli interventi di riparazione al mio piccolo giardino. Vi chiedo alcuni consigli su :

1) Prato.
E' un prato a rotoli impiantato 1 anno fa... e devo dire che ha attaccato bene.... ora presenta degli ingiallimenti..... cosa devo fare per aiutarlo a riprendersi il più velocemente possibile??? Concimazione ??? Adesso a Marzo??
A causa di alcuni lavori in muratura una piccola parte è andata a farsi benedire... e la devo sostituire. E' una cosa che vorrei fare da solo. Quando deve essere fatta per ottenere un miglio risultato....?

2) Lauro
Lo scorso anno con tutto il mal bianco che avevo potevo anche imbiancare casa !!!!! Quest'anno vorrei prenderlo in tempo... cosa mi consigliate???

3) Bulbi
In un angolino avevo inserito dei bulbi che sono puntualmente spuntati. Necessitano di interventi.

3) Gelsomino.
Il gelsomino piantato a fine ottobre necessita di interventi??


Scusate per la serie di quesiti posti... ma più volte leggendovi ho trovato la soluzione.. e francamente mi sembrano molto + disinteressati i vs. consigli che quelli dei giardinieri vari... ..
Ciao
Alessandro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

riviera

Giardinauta
ciao!:Saluto:
io non sono un'esperta e quindi non posso aiutarti, ma volevo solo dirti che hai ragione sui consigli di questo forum, io ormai se devo chiedere un aiuto "disinteressato" chiedo qui.

ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questi mesi
 

clooney

Giardinauta
Ciao Hertz noi i gelsomini li potiamo dopo la fioritura, e per i bulbi che germogliano in piena terra non facciamo niente adesso perchè in autunno abbiamo dato concime a lenta cessione.
Ciao da una valdarnese.
 
Alto