• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima orchidea

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
purtroppo quando si acquistano completamente fiorite, non sappiamo mai da quanto tempo i fiori si sono schiusi, per cui può accadere che dopo un po che si portano a casa alcuni fiori cominciano ad appassire.
Quindi è molto probabile che sia la naturale sfioritura di alcuni fiori.
:Saluto:

zeug49

Florello Senior
La Phal é molto bella, ciò che mi lascia perplesso é il bark un po' deteriorato e il colletto non proprio perfetto.
Ciò che ti consiglio é, dopo la fioritura , un rinvaso completo con pulizia delle radici e un ammollo nel fungicida anche per il colletto ( oltre che per le radici ovviamente ), sostituzione completa del vecchio bark con il nuovo.
zeug

mgrazia

Florello
scusa ..ma da quanto tempo l'hai comperata..potrebbe esser nche " vecchiaia" quindi guarda gli altri fiori..ciao e dicci da quanto tempo ce l'hai..mg

mgrazia

Florello
si forse hai ragione..un po presto per cadere..io le ho ancora in fiore dopo no so quanto tempo..quindi.
la mia domanda si sembrerà ridicola, ma come le hai portate a cas..io ho scoperto, mi è stato insegnato..e quando non l'ho fatto ho pagato pegno..rotture e cadute di fiori...
non basta imbustarle nel cellofan..meglio di tutto carta tanta carta avvolgere bene le piccole e poi a casa non aprirle subito ma un po' alla volta anche due giorni perchè si ambientino al cambo e poi guarda così mi sono fioriti tutti.pensache alcuni si sono fatti viaggi con dfferenze di temperature di 24 e più gradi passavo da -11\12 ai mie 20 di casa e non ho perso nulla anzi i miei boccioli sono sempre fioriti..
prova avedere cosa può esser accadutoe se le altre stanno bene..ci sentiamo domani e auguri..mg

tizzy

Aspirante Giardinauta
erano imbustate tutte nel ceellofan e dentro una scatola ma la temperatura tre il negozio ad arezzo e casa mia a empoli e molto simile:) speriamo in bene e non posso fare nulla per farla ripigliare... grazie mille

Alto