• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prevenire la metcalfa

Silvia

Maestro Giardinauta
Da qualche anno il mio giardino, l'orto, le stesse "erbacce" sono invasi dalla traccia biancastra della "Metcalfa pruinosa" da cui poi si formano le malefiche farfalline grigio-bianche che diffondono l'infestazione. Ho sentito parlare di lotta biologica, ma non ho pregiudizi nemmeno verso armi d'altro genere, purché efficaci. Vorrei tanto saperne di più. Grazie. Silvia
 

Silvia

Maestro Giardinauta
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Silvia:
Da qualche anno il mio giardino, l'orto, le stesse "erbacce" sono invasi dalla traccia biancastra della "Metcalfa pruinosa" da cui poi si formano le malefiche farfalline grigio-bianche che diffondono l'infestazione. Ho sentito parlare di lotta biologica, ma non ho pregiudizi nemmeno verso armi d'altro genere, purché efficaci. Vorrei tanto saperne di più. Grazie. Silvia<HR></BLOCKQUOTE>

:( Rispondo a me stessa con vergogna: ho scoperto solo ora l'esauriente spiegazione sui trattamenti per la metcalfa. Chiedo scusa per lo spazio e il tempo fatto perdere.
Silvia
 
Alto