• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione dalla provincia di Bergamo

Nightdix

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi presento ufficialmente, anche se ho già posto alcune domande nelle sezioni apposite di orto e piante officinali.

In fatto di giardinaggio non sono molto ferrato, l'unica cosa che facevo quando abitavo con i miei genitori era falciare il prato e qualche volta strappare le erbacce.
Ora che mi sono spostato e con la mia dolce metà abbiamo acquistato una casa con giardino ho iniziato ad addentrarmi più nelle dinamiche "verdi".

E' tutto in fase sperimentale, ho lurkato per dei mesi il forum con tutti i suoi validissimi consigli, ho dissodato e setacciato dai sassi più grossi in collaborazione con mio suocero i 200mq di terra che ci ha lasciato il costruttore della casa (non vi dico i detriti e lo schifo che ha lasciato nella terra), dopo aver dissodato ho fatto predisporre la semina e l'impianto di irrigazione ad un professionista del settore.

Adesso abbiamo un giardino con aiuole con un ulivo ed un acero, io nel mio piccolo sto provando a far crescere alcuni vasi con frutti di bosco, erbe officinali e, fra pochissimo, anche un orto in vaso, so che in questo forum troverò gente competente in ogni risvolto di questo hobby.

Grazie mille e buona giornata, ci vediamo in giro :ciao:
 
Ultima modifica:
Alto