• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione all'inverno...

antonellab

Giardinauta Senior
ciao sono tornata con i soliti dubbi e domande...come sapete (quasi tutti) è il primo anno che tengo le piante grasse, facendo sun giro soprattutto su giardinaggio.it consigliano di peparare le piante per il riposo invernale praticando un trattamento anticoccidico, utilizzando dell'olio bianco....
Voi cosa mi consigliate...
grazie:love_4:
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Meglio di no!
L'olio bianco non fa "respirare" il tessuto delle piante grasse e quindi si creano delle zone simil bruciate, che non vanno più via.
Se proprio vuoi operare con un trattamento preventivo anticocciniglia vai di Confidor.
 

antonellab

Giardinauta Senior
Grazie ma questo tipo di trattamenti indeboliscono le difese naturali delle piante o di morna è meglio farlo per farle riposare tranquillamente...
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Contro la cocciniglia le piante da sole riescono a difendersi poco. Poi basta seguire il dosaggio indicato nella confezione per essere sicuri di non far danni.
Vedi tu.
:Saluto:
 
Alto