• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Precorrere i tempi

Pin

Master Florello
Per non essere poi seconda o terza avviso della departita delle prime ciccine.
Oggi bellissima giornata di sole ho fatto un giretto tra le serrette spalancandole.
Mancheranno all'appello primaverile due hoya, tre mammi e una stapelia.
Che dire già gioisco.
Siamo al 6 gennaio, il 31 marzo mi darò all'uncinetto.
Ok negli ultimi mesi non sono stata molto dietro alle mie ciccine, ma se mi rivenisse la voglia mi mancherà la materia prima.

njnye

Florello Senior
Io fin qui una mammi (me la sono giocata in autunno, non mi sembrava facesse così freddo ma lei aveva un'altra opinione), un sedum baldi (avevo tre talee di luglio, non ce l'ha fatta nessuna di loro, anzi se qualcuno ne ha da scambiare mi fa un favore), marciumi per una caterva di sempervivi (ma ne avevo tanti, quindi una rosetta per tipo mi è rimasta).
Come da tradizione, è schiattato il mio geranio preferito. Ovviamente l'odoroso, che non si è più ripreso dopo la caduta causata dal vento. Mi è spiaciuto tantissimo anche perché era un gentile omaggio un un utente del forum...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Solo 6 piante? e cosa vuoi che sia? :D pensavo peggio, dai... capita anche nelle migliori famiglie :fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
ora capite vero perchè apro e chiudo la serra senza guardare dentro?
njnye, il graptosedum baldi.... quanto ne vuoi! ce l'ho fuori all'addiaccioumidopiovoso e sta benone

gigliofiore

Giardinauta Senior
io non ho il coraggio di guardare quelle coperte dal tnt e nylon..quelle invece nella serra intravedo qualcosa e mi pare tutte ok...

njnye

Florello Senior
Giro di ispezione appena ultimato, partita una Crassula pellucida, scilla filatissima, aeonium kiwi con un sacco di foglie secche (ma si può potare?)...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non riesco nemmeno ad entrare in serretta perchè ho buttato tutto dentro alla rinfusa però, quando riesco, strizzo gli occhi e controllo questi due.....crescono bene e ne sono un pò orgogliosa :lol:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io, quando il tempo lo permette, sia meteorologico che solo orologico :lol: (scusate, l'ho scritta così come m'è venuta :D), dò sempre un'occhiata alle piante nelle serrette, anche perché le mie sono piccole serrette velocemente ispezionabili; diciamo almeno una volta a settimana lo faccio in maniera più approfondita e trascorro anche un'oretta con le mie spinette :love:. In questi giorni, settimane direi, c'è spessissimo nebbia, e le serre le apro raramente :storto:... ma le prese d'aria ci sono sempre :eek:k07:.
Piante morte ora non ce ne sono, ma ne ho avute alcune in autunno: il cambio di stagione mi frega sempre :(
In compenso ho visto precoci boccioli sull'Echinocereus davisii, la Mammillaria hernandezii aspetta sempre di poter fiorire in santa pace, ho un bocciolo sul Lithops optica rubra acquistato pochi mesi fa... per il resto tutto tranquillo. Chissà se il freddo vorrà davvero mordere, finora è stato un inverno blando :)

Alto