• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato rustico: sto aspettando ancora le vs notizie...

B

BULBO

Guest
Forse vi sono stato antipatico nel precedente messaggio. Sono entrato nel forum appriffitando di sapere di più riguardo il giardinaggio.
Sono ansioso sapere se qualcuno di voi possa aiutarmi su come fare per salvaguardare i buchi...
Io penso che se non mi rispondiate, vuol dire che bastava seminare e coprire con della torba...ma il giardiniere non me lo consiglia!!!

Grazie

G

grandepuffo

Guest
non sono un'esperta, ma credo che il giardiniere abbia ragione:anch'io ho avuto un problema simile al tuo, ma con il tempo (e neanche tanto),le piantine si sono moltiplicate formando un bel tappeto uniforme.
Io avevo seminato in primavera, ma non credo che questo faccia differenza nel tuo caso: anzi, mi hanno sempre detto che il prato seminato in autunno cresce più robusto di quello seminato in primavera.
Ciao Rita

B

BULBO

Guest
Beh, il giardiniere fa il suo mestiere e quindi deve essere una persona preparata.
Tanto vero che le piante si moltiplicano con il tempo, chissà per quanto tempo? Spero presto dato che ho appena concimato il terreno proprio per la prima volta... :(
Visto che ho letto la tua gentile riposta che non fa nessuna differenza seminare a Marzo allora si ci capisce che il giardiniere ci consigliava di risparmire semi... ;)
Credo di aver capito bene: di solito mi dicono, dipende dalle zone dove vivi, che è meglio seminare a Aprile/Maggio che crescono in fretta ma data la robutezza non lo è perchè a settembre il terreno è più fertile...infatti si concima proprio a settembre!
Lo sai che si possono seminare e concimare insieme?

Cmq sono noioso, spargo lo stesso i semi con un pò di terra nelle zone dove ci sono tante buche! Senza esagerare..
eh eh

Grazie!

B

BULBO

Guest
Acc! Ho letto poco fa i tuoi messaggi dall'altra parte che bisognava mettere anche la polvere anti formiche!!!