• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato: Quanto è calpestabile?

felix73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

stò cercando nel forum risposta alla mia domanda, che è la seguente:

Ho un piccolo spazio di 2,5 m*7,5 m che vorrei adibire a prato, il problema è che spesso lo stesso spazio mi occorre a volte( al massimo una volta al mese in primavere ed estate), per fare cene quando siamo in troppi per stare sul patio.
Ho letto che esistono vari tipi di prato più o meno resistenti, ma per le cene ( due tavoli una decina di sedie e relativi ospiti) , quale tipo di prato può reggerle?
Io stavo pensando al roma (prato pronto bindi), può andar bene?
In alternativa esiste una varietà più resistente?
Grazie anticipatamente delle risposte

rikyme

Aspirante Giardinauta
Se leggi le caratteristiche delle macroterme sul sito Bindi c'è una tabella che riporta una simulazione di calpestio, la più resistente risulta essere la Zoisya japonoca ELTORO. Io ho questa e ti assicuro essere molto resistente.

michelepm

Florello Senior
la più resistente risulta essere la Zoisya japonoca ELTORO. Io ho questa e ti assicuro essere molto resistente.
Benvenuto Felix, condivido il consiglio di riky aggiungendo anche che per la tua latitudine sarebbe un ottimo compromesso di prato.

Alto