• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pratino

A

Andrea79

Guest
Eccomi con il mio primo quesito...

Domenica 3 Settembre ho seminato il pratino, dopo aver scassato il terreno, concimato con letame essiccato e fresato più volte negli ultimi 3 mesi, ora vi chiedo... ma quanto tempo impiega l'erba a nascere completamente?
ovvero, il giardino è diviso in 2 dal vialetto d'ingresso (250mq sopra) ed altrettanti sotto, diciamo che l'erba è spuntata quasi da tutte le parti, tranne nelle zone dove l'impianto di irrigazione non arriva perchè ostruito da una colonna e da un albero, in questi punti che innaffio abbondantemente mattino e sera si vedono pochi pochi pochi fili d'erba... posso sperare che comunque vengano fuori oppure la carenza d'acqua a causato la "morte è un termine corretto" del seme?

Grazie in anticipo.. :Saluto:
 
A

Andrea79

Guest
Quindi dici che posso stare tranquillo, se il seme c'è prima o poi dovrà venir fuori..! bene bene..!! incrocio le dita..!!
quindi gli unici semi che non nasceranno mai sono quelli che le formiche hanno portato via.. :mad: :mad:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Andrea79 ha scritto:
Eccomi con il mio primo quesito...

Domenica 3 Settembre ho seminato il pratino, dopo aver scassato il terreno, concimato con letame essiccato e fresato più volte negli ultimi 3 mesi, ora vi chiedo... ma quanto tempo impiega l'erba a nascere completamente?
ovvero, il giardino è diviso in 2 dal vialetto d'ingresso (250mq sopra) ed altrettanti sotto, diciamo che l'erba è spuntata quasi da tutte le parti, tranne nelle zone dove l'impianto di irrigazione non arriva perchè ostruito da una colonna e da un albero, in questi punti che innaffio abbondantemente mattino e sera si vedono pochi pochi pochi fili d'erba... posso sperare che comunque vengano fuori oppure la carenza d'acqua a causato la "morte è un termine corretto" del seme?

Grazie in anticipo.. :Saluto:
La caratteristica dell'impianto d'irrigazione è proprio quella di innaffiare in modo uniforme e leggero. Non è che per caso innaffiando manualmente hai spostato o ricoperto eccessivamente i semi con la terra? E comunque puoi sempre riseminare nei punti vuoti! :eek:k07:
 

Similar threads

Alto