• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poveri gattini

M

Maura54

Guest
Sono rimasta sconvolta dalla notizia data dai tg sulla scomparsa di tutti quei gatti neri, dove si pensa vengano usati per farne pelliccie molto ricercate.E' una cosa sconvolgente.Possibile che nessuno si ribelli come hanno fatto per altri animali? I gatti valgono meno di ermellini, volpi, leopardi ecc....? tutti questi piccoli gattini indifesi nessuno li protegge?
:Saluto: Maura.

P

Piera

Guest
Sono rimasta sconvolta dalla notizia data dai tg sulla scomparsa di tutti quei gatti neri, dove si pensa vengano usati per farne pelliccie molto ricercate.E' una cosa sconvolgente.Possibile che nessuno si ribelli come hanno fatto per altri animali? I gatti valgono meno di ermellini, volpi, leopardi ecc....? tutti questi piccoli gattini indifesi nessuno li protegge?
:Saluto: Maura.

Parliamo di un problema di mercato clandestino e di un reato non perseguibile fino in fondo, noi possiamo solo non comprare nulla che contenga pellicce nemmeno sintetiche perchè a volte non è vero che il bordo di un cappuccio è fatto di pelliccia sintetica, la stragrande maggioranza è fatta di cani e gatti se provengono dalla cina, solo gatti se è del bel paese.

M

Maura54

Guest
Non sapevo delle pellicce sintetiche, così sono andata a guardare nell'armadio un cappotto che ho preso in un negozio cinese. Mi avevano assicurato che il bordo del cappuccio e delle maniche fosse appunto sintetico, anche perchè, costando poco non ho proprio pensato a questa cosa. Guardandolo e toccandolo bene adesso ho dei forti dubbi. Adesso che so, ci penserò bene prima di acquistare ancora.
ciao Maura.

P

Piera

Guest
Non sapevo delle pellicce sintetiche, così sono andata a guardare nell'armadio un cappotto che ho preso in un negozio cinese. Mi avevano assicurato che il bordo del cappuccio e delle maniche fosse appunto sintetico, anche perchè, costando poco non ho proprio pensato a questa cosa. Guardandolo e toccandolo bene adesso ho dei forti dubbi. Adesso che so, ci penserò bene prima di acquistare ancora.
ciao Maura.

Ma perchè comprare nei negozi cinesi? Vero che la roba costa poco ma è scarsa qualitativamente, prima che arrivassero loro ad invadere le nostre città dove compravamo?

M

Maura54

Guest
C'è da dire che a parte il basso costo, per le ragazzine hanno cose veramente carine, per quanto riguarda i ragazzi invece, uno come mio figlio che porta una taglia piccola, (in Italia sembra che siamo tutti giganti di 80/100 kl di peso e più di1.80)trova camicie e pantaloni che sembrano fatte su misura. ciao Maura.

marica

Apprendista Florello
purtroppo e' una realta' ignota a molti il mercato clandestino di pellicce di micic e cani,ma come non e' giusto uccidere loro per la loro pelliccia,trovo assurdo uccidere altri animali anche se non considerati da compagnia per la loro di pelliccia,c'e' un video davvero cruento che mostra come vengano uccisi lgi animali (in cina credo)per la loro pelliccia:ebbene vengono scuoiati VIVI,prima li bastonano per intontirli e poi li scuoiano,ma lo sapete che un animale scuoiato non muore subito ma ha minuti di atroci sofferenza?e' terribile e il video lo farei vederei per tv cosi' ci si rende conto!e non veline e balletti che di istruttivo non hanno nulla!!!ma la realta' nuda e cruda!!!!!!!!!!!!
il video e' diffusissimo,solo che ora non ricordo

laufi

Giardinauta Senior
purtroppo e' una realta' ignota a molti il mercato clandestino di pellicce di micic e cani,ma come non e' giusto uccidere loro per la loro pelliccia,trovo assurdo uccidere altri animali anche se non considerati da compagnia per la loro di pelliccia,c'e' un video davvero cruento che mostra come vengano uccisi lgi animali (in cina credo)per la loro pelliccia:ebbene vengono scuoiati VIVI,prima li bastonano per intontirli e poi li scuoiano,ma lo sapete che un animale scuoiato non muore subito ma ha minuti di atroci sofferenza?e' terribile e il video lo farei vederei per tv cosi' ci si rende conto!e non veline e balletti che di istruttivo non hanno nulla!!!ma la realta' nuda e cruda!!!!!!!!!!!!
il video e' diffusissimo,solo che ora non ricordo

che orrore, per soldi si fà tutto e non credo che se ne uscirà mai, anzi sarà sempre peggio perchè niente ha più valore, io non compro nei negozi dei cinesi e neanche cose che potrebbero sembrare ricavate da animali, però se ci pensiamo bene, compriamo le scarpe, le borse no!!!! tassativamente in similpelle e ne sono sicura anche perchè la differenza si vede, ci vuole veramente un gran fegato e spellare un animale vivo!!! :burningma cat: :burningma che schifo!

scusa maura, ma dove compra le cose tuo figlio che trova solo taglie grandi???
io quando giro vedo tutto così piccolo per i giovanissimi. :lol:

thuya

Florello
mi dispiace che questo discorso esca fuori di frequente

in questo momento mi vengono in mente tre categorie di persone:
-quelle che non acquistano nessun tipo di borsa/scarpe/indumenti contenenti anche la minima parte di materiale proveniente da esseri viventi
-quelli che acquistano il cappottino "figo" con il bordino del cappuccio fatto di pelo di gatto (o cane o....), tanto che gliene frega ?? l'importante è il cappotto, no??
-quelli che non si sono mai posti il "problema" e ingenuamente non sanno davvero cosa stanno indossando, tra questi, scoperta la verità, qualcuno si scandalizza e qualcuno ahimè, alzerà le spalle...ma inatnto un pensiero in testa gli è passato, cavolo!!

(ci sarebbe anche un'altra categoria che mi è venuta in mente adesso, ma magari ve la dico un'altra volta)

io appartengo al primo gruppo;
il secondo gruppo...bhè, che ci vogliamo fare...c'è chi segue la moda, giusto?? c'è chi non esce senza il cappottino con il pelo, giusto?? cosa altro si mette?? mica può prendere freddo!! ha bisogno, assolutamente bisogno di quel meraviglioso bordino di pelo per dare un senso alla sua vita. E va bene!! mettevi 'sto cavolo di bordino di pelo!!
il terzo gruppo...che dire..vogliamo estinguerlo o no?? vogliamo dire a tutti che dietro a quei bei giacchini in vetrina c'è stato spargimento di sangue??

io lo ripeto a destra e a manca, se avete un minimo di sensibilità, non comprate 'sti cavolo di cappucci pelosi!!! non li comprate!!
se non alimentiamo il mercato, prima o poi se la finiranno di "spellare" animali vivi!!

per carità, non voglio dire che il non acquisto dei "cappucci pelosi" sia la soluzione a tutti i problemi del mondo...ma, per favore, iniziamo da qualche parte???

thuya

Florello
cerco disperatamente una faccina che scuote la testa...
qualcosa tipo questa :( ma che faccia un movimento con la testa...

bhè, va bene, la faccina non c'è, ma avete capito di che umore sono...

M

Maura54

Guest
che orrore, per soldi si fà tutto e non credo che se ne uscirà mai, anzi sarà sempre peggio perchè niente ha più valore, io non compro nei negozi dei cinesi e neanche cose che potrebbero sembrare ricavate da animali, però se ci pensiamo bene, compriamo le scarpe, le borse no!!!! tassativamente in similpelle e ne sono sicura anche perchè la differenza si vede, ci vuole veramente un gran fegato e spellare un animale vivo!!! :burningma cat: :burningma che schifo!

scusa maura, ma dove compra le cose tuo figlio che trova solo taglie grandi???
io quando giro vedo tutto così piccolo per i giovanissimi. :lol:

mio figlio è già laureato, quindi non è un ragazzino,ma al giorno d'oggi per lui una taglia 44/46 è enorme, più piccole sono da bambini. Non so a chi si ispirano gli stilisti quando fanno i modelli,forse pensano che gli italiani siano tutti vichinghi,non hanno una mezza misura, o grandi o piccoli. Per forza ci si rivolge altrove.:Saluto:Maura.

silvana2

Aspirante Giardinauta
non fermiamoci a cani e gatti.e i ricci? e i cavalli? le pecore? gli agnelli?chi più ne ha più ne metta.Donne? bambini? quanto schifo dobbiamo ancora vedere?ma non finirà mai stò mondo di M...A?se 10 persone fanno del bene ,20 fanno del male!!!!e noi impotenti ci sprechiamo in parole opere e ...........Ciao Silvana2

Alto