mi dispiace che questo discorso esca fuori di frequente
in questo momento mi vengono in mente tre categorie di persone:
-quelle che non acquistano nessun tipo di borsa/scarpe/indumenti contenenti anche la minima parte di materiale proveniente da esseri viventi
-quelli che acquistano il cappottino "figo" con il bordino del cappuccio fatto di pelo di gatto (o cane o....), tanto che gliene frega ?? l'importante è il cappotto, no??
-quelli che non si sono mai posti il "problema" e ingenuamente non sanno davvero cosa stanno indossando, tra questi, scoperta la verità, qualcuno si scandalizza e qualcuno ahimè, alzerà le spalle...ma inatnto un pensiero in testa gli è passato, cavolo!!
(ci sarebbe anche un'altra categoria che mi è venuta in mente adesso, ma magari ve la dico un'altra volta)
io appartengo al primo gruppo;
il secondo gruppo...bhè, che ci vogliamo fare...c'è chi segue la moda, giusto?? c'è chi non esce senza il cappottino con il pelo, giusto?? cosa altro si mette?? mica può prendere freddo!! ha bisogno, assolutamente bisogno di quel meraviglioso bordino di pelo per dare un senso alla sua vita. E va bene!! mettevi 'sto cavolo di bordino di pelo!!
il terzo gruppo...che dire..vogliamo estinguerlo o no?? vogliamo dire a tutti che dietro a quei bei giacchini in vetrina c'è stato spargimento di sangue??
io lo ripeto a destra e a manca, se avete un minimo di sensibilità, non comprate 'sti cavolo di cappucci pelosi!!! non li comprate!!
se non alimentiamo il mercato, prima o poi se la finiranno di "spellare" animali vivi!!
per carità, non voglio dire che il non acquisto dei "cappucci pelosi" sia la soluzione a tutti i problemi del mondo...ma, per favore, iniziamo da qualche parte???