• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povera Strelitzia

Alexn

Aspirante Giardinauta
Questa strelitzia la ho da almeno due anni... Prima aveva le foglie ma ora non le ha piu ... Ha solo tre steli e guardate come sono conciati! Non é secca perche è tutto l'inverno cosi, ma non fa foglie nuove ... Io sto continuando a innaffiarla, che consigli avete?
Ecco le foto

Marcello

Master Florello
non so se è la mia linea strana oggi ma non vedo link di foto.
comunque...purtroppo non posso consigliarti perchè la mia,quando era nella vecchia casa era dentro una pentola di coccio piccolissima e fioriva.Poi adesso che l'ho messa in terra cresce solo con acqua a giorni alterni,d'estate.Mai concime,mai nulla di nulla.
Quando qualche foglia invecchia un po', la taglio alla base.Null'altro.

Marcello

Master Florello
adesso si vedono.
Che dire?! innaffiala quanto basta ed aspetta che riprenda.
la mia è in pieno sole e vento ma sono in a cagliari,da te c'è un po' di freddo d'inverno,quella zona la conosco.

Alexn

Aspirante Giardinauta
Ogni quanto va innaffiata? Io le sto dando acqua quasi tutti i giorni, sto sbagliando? E poi il pacciame che aveva d'inverno lo deve tenere anche d'estate?

Marcello

Master Florello
tutti i giorno no di sicuro...aspetta che asciughi un po'.
due volte alla settimana potrebbe bastare se non è in pieno sole.
La pacciamatura serve anche d'estate per evitare che l'acqua evapori in fretta.

Alto