• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

povera curcuma

Antonella65

Maestro Giardinauta
lo scorso autunno ho comperato una curcuma molto bella. i fiori sono durati molto, poi le ho cambiato posizione, ad un certo punto ho smesso di annaffiarla.
ora è all'esterno, in queste settimane ha, ovviamente, bevuto molto. pochi minuti fa mi è saltato in mente di affondare le mie "manine" nella terra per vedere cosa c'era.
Curiosità tutta femminile? Grave colpa? Ho trovato dei tuberini, alcuni marci, altri in condizioni quasi discrete, niente radici. ho rimesso tutto nel terriccio.
E adesso, secondo voi che succederà? Ho combinato un bel guaio?
Lo faccio sempre, per curiosità spesso controllo se i semi stanno germogliando, se le talee stanno radicando...

A

*Ale*

Guest
Anche io Anto sono come te, ho fatto morire un mio piccolo cactus appena nato per vedere che radici aveva... E la tipica curiosita' femminile al 100%... Io non so resistere e sono come te, a volte mi taglierei le mani ma sono fatta cosi e non c'e' cura e soluzione, sono impaziente all'ennesima potenza, ah, dimenticavo, ho fatto morire anche un fior di pesco, l'ho decapitato...
Ciao Alessia

mimma69

Maestro Giardinauta
tranquilla Antonella.Non hai fatto morire proprio nulla.Anche io,la scorsa settimana ho voluto vedere in che condizioni erano i tuberi della mia Curcuma.Anche i miei alcuni erano marciti.Per la Curcuma,e' ancora presto.Io l'ho tenuta tutto l'inverno ricoverata all'interno della lavanderia.Non abusare delle annaffiature,finche' non vedi le foglie.Sicuramente appena il caldo si fa' sentire,i tuberi si rimetteranno all'opera

Alto