• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potinara free spirit roc.....wow

silvia883

Aspirante Giardinauta
condivido con gioia la fioritura della mia "poty"
è l'unica e sola che ho sul genere cattleya o giudili'..per un mio astio per i fiori esagerati e per una mancanza potente di luce...a cui ho sopperito con i bulbi neon...
son felice di esserci riuscita.....forse dopo questa magari mi si apron altre strade....che riguardan la scelta delle piante ...e sob! il mio portafoglio...
bacioni
silvia883
qs7434.jpg

2u7xh6x.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
..Silvia è veramente WOW!!!!!!!!!!!!!

..va bhe ti avrà fatto penare per vederla fiorita..ma che soddisfazione..anche per me che ne godo nella vista ....GRAZIE..e :hands13::hands13::hands13:

winnie80

Giardinauta Senior
Silvia che bella che e' !!!!:love: chissa' che soddisfazione vedertela fiorire!!!
mi piace tantissimo davvero!!!
complimenti :hands13:davvero WOW :eek:k07:!!!!

Vedo che l'hai nella serrina...giusto..?quindi la tieni come le phal botaniche..?
...scusa eh se chiedo sempre....:ros:

silvia883

Aspirante Giardinauta
tranquilla winnie....chiedi cio che vuoi...se so ti rispondero'.....
si tesoro è dentro la serrina con le phal......ma questa estate l'ho messa nel terrazzino.....sole a nastro..temporalate....caldo assurdo....freschino la notte....ecco perche' poi son felice di averla in fiore....
perche'..non l'ho viziata come le altre ingrate malgnacce sofisticate phal, giuro che non me lo aspettavo.....:D
e grazie infinite a tutti....
silvia883

Sasti

Florello
silvia sei uno schianto, e' meravigliosa!!!!!
ma lo sai che abbiamo proprio gli stessi gusti? neanche a me piacciono i fioroni padelloni ihihih, ecco perche' adoro le aerangis o le miniature!
certo, ci sono delle cattleye da panico, le famose piccole di Gianni, o ad esempio quelle piu' simili alle laelia....

comunque, che dire.....HAI INIZIATO PROPRIO ALLA GRANDE IL NUOVO ANNO, BRAVISSIMA DAVVERO!!!!!

winnie80

Giardinauta Senior
tranquilla winnie....chiedi cio che vuoi...se so ti rispondero'.....
si tesoro è dentro la serrina con le phal......ma questa estate l'ho messa nel terrazzino.....sole a nastro..temporalate....caldo assurdo....freschino la notte....ecco perche' poi son felice di averla in fiore....
perche'..non l'ho viziata come le altre ingrate malgnacce sofisticate phal, giuro che non me lo aspettavo.....:D
e grazie infinite a tutti....
silvia883

grazie Silvia cara:love_4:
be' proprio una forzuta allora la tua Poty :hands13:che brava!!
e' vero fanno una tenerezza quando ti regalano un fiore,nonostante magari non siano loro le "principessine viziate" di casa :eek:k07:.
...ti aprono il cuore con la loro generosita' :love:

fra un po' mi dovro' attrezzare pure io per metterne un po' all'aria aperta di ciccine...quelle che gradiscono.....:rolleyes:

lill@75

Guru Giardinauta
Silvia:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:,sei bravissima!la tua Potinara mi piace molto:love:anch'io ne ho una da poco e devo capire come trattarla....aspetti l'estate per portarla fuori???io pensavo di farlo a primavera ma probabilmente abbiamo temperature diverse:confuso:qui la primavera comincia già a farsi sentire....:Saluto:

Sasti

Florello
Silvia:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:,sei bravissima!la tua Potinara mi piace molto:love:anch'io ne ho una da poco e devo capire come trattarla....aspetti l'estate per portarla fuori???io pensavo di farlo a primavera ma probabilmente abbiamo temperature diverse:confuso:qui la primavera comincia già a farsi sentire....:Saluto:

come t'invidio!!!
da me pioggia, vento e freddo!!!!
mi sa che la serrina plasticosa di silvia sara' con me l'anno prossimo visti i risultati!!!!:eek:k07:

lill@75

Guru Giardinauta
come t'invidio!!!
da me pioggia, vento e freddo!!!!
mi sa che la serrina plasticosa di silvia sara' con me l'anno prossimo visti i risultati!!!!:eek:k07:

aspetta a dire che mi invidi,io finisce che le porto fuori e poi mi si seccano,di pomeriggio c'è un bel tepore ma la notte anche se non a lungo il freddo può far danni,solo che io di giorno sento il calduccio e la tentazione è forte,sul balcone avrebbero taaanta luce,dentro purtroppo ne ho proprio pochina:cry:

silvia883

Aspirante Giardinauta
per lill....
sicuramente non potro' metterle all'esterno fin verso maggio ma poi dipende da sto tempo matto e quel che fara'....ieri sera qui ha fatto un temporale con annessa grandinata....:burningma
stamttina c'è una nebbia che non si vede oltre i piedi...
come zona è abbastanza umida avendo il tevere a 50mt... sto progettando come mettere al meglio il terrazzo....
l'idea e' di buttarle fuori tutte perche' quelle che son state fuori han molta piu grinta di quelle restate dentro la serrina nonostante il fatto che tra meno di un mese ricomincera a ribatterci il sole.....(entra dalla portafinestra)
bacioniiii
silvia883

Alto