• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos caduto !

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao a tutti !

Ho una piantina di pothos discendente che stava abbastanza bene. Purtroppo l'ho lasciata fuori mentre tirava venticello abbastanza forte e mi è caduta da circa un metro di altezza.

Qualche foglia è partita, ma quello che più mi preoccupa e che si sono leggermente afflosciati i due/tre ramoscelli principali.

Come potrei tentare di rialzarli un pochino ? Infilo un bastoncino cercando di farli attecchire ?

:confuso:

:Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

Plantalos con un mentore (tutor)...rimuovere le foglie dal basso. Y lo pones en sustrato húmedo....tornare a grufolare.



Inoltre, si può mettere in acqua ahi enraizan muy fácil.
 
G

giusi

Guest
Non ho capito se i rami si sono spezzati o no. L'afflosciamento può anche dipendere dal fatto che con il vento il terriccio si è asciugato molto quindi bisogna innaffiare
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ola chica ! :ciglione:

Ho capito poco .. appena posso posto una foto così capiamo meglio cosa posso fare.

:Saluto:
 

rinh0wrz

Giardinauta
No allora ... i ramoscelli portanti che sono 3 mi pare e lunghi circa 30 cm non si sono spezzati ma verso la base quindi verso il terreno hanno accusato un bel po' la botta.

Si sono semplicemente piegati ancora di più verso il basso, avrebbero bisogno tipo di un tirante.

:Saluto:
 
G

giusi

Guest
Allora potresti rialzarli mettendo sotto di essi un pezzo di legno che faccia spessore e lasciarlo lì finchè non si risistemano
 

rinh0wrz

Giardinauta
WOW !

E' proprio quello che ho fatto !!!!!!

Solo che affonda un pochino nel terreno ... è per quello che sto pensando ad un bastoncino che forse darebbe + sostegno.

:confuso:
 
Alto