Per errori nella comunicazione, il portiere ha potato selvaggiamente le piante sul mio balcone (nessuno gli aveva chiesto di potare alcunché). Alcune sono due varietà diverse di hebe, una è un lillà californiano e le altre non sono riuscita ad identificale. Prima formavano un bellissimo muro verticale, il portiere mi ha giurato che sarebbero tornate come prima, invece sono due mesi che sono così. Como posso farle riprendere una forma tondeggiante?
Siamo in inverno (Sud America), quale sarebbe il periodo migliore per la potatura? Considerando che devo fare dei lavori alle fioriere e devo rinvasare tutto mentre non si fanno i lavori. Inoltre vorrei cambiare il substrato, che è molto compatto, mescolando il terreno già esistente con della sabbia grossa di fiume in proporzione 2 a 1. È una buona idea? Grazie
Siamo in inverno (Sud America), quale sarebbe il periodo migliore per la potatura? Considerando che devo fare dei lavori alle fioriere e devo rinvasare tutto mentre non si fanno i lavori. Inoltre vorrei cambiare il substrato, che è molto compatto, mescolando il terreno già esistente con della sabbia grossa di fiume in proporzione 2 a 1. È una buona idea? Grazie