• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura limone

A

alessio1957

Guest
Salve a tutti
Sono un neofita del giardinaggio
Ma Ho un giardino con un albero di limone
che ho piantato 7 anni fa' dopo varie traversie
adesso fa sempre dei frutti ed e' diventato alto 2,30mt
Adesso vorrei potarlo per dargli una forma piu' bella
ma non so come e quando........
potete aiutarmi Grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Alessio1957:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Antonio81

Giardinauta Senior
io alle volte li poto per necessità (far prendere più luce all'orto) in qualsiasi periodo dell'anno e non riscontrano nessun problema, oltre il fatto che perdo i frutti nei rami che taglio, cmq il periodo più adatto è dopo che finiscono di fare la zaghera primaverile, riguardo a come è un pò difficile spiegarlo io ormai vado a naso, diciamo che le cose più importanti sono: tagliare, i polloni che partono dal tronco, e tagliare i rami che intersecano e sfregano tra di loro, poi basta avere un pò di senso estetico e il gioco è fatto, :Saluto:

Alto