• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura: la solita cittadina baluba

miciajulie

Fiorin Florello
ho da decenni un melograno nato da seme senza infamia e senza lode, mai fruttificato, da qualche anno fioriva, ma dovevo sperare che non arrivasse il vento. che arriva sempre e si porta via fiorellini e bocci. quest'anno è stato ancor più impietoso, e si è distrutto anche parte della pianta. sono seccate tantissime foglie, lasciando rami nudi. le mie vecchie potature erano solo per questioni di spazio, quest'anno non ne avevo fatte. posso procedere ora a tagliare i rami che hanno perso le foglie? potrei approfittarne per dare all'arbustone un aspetto meno disordinato. e un po' più sano, forse.
nell'attesa, grazie
 

ironbee

Guru Giardinauta
Se i rami hanno perso le foglie perchè sono seccati, direi che prima li tagli e meglio è, se invece potrebbero germogliare di nuovo, aspetterei a tagliare.
 
Alto