• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura acero ....

GORLA

Florello Senior
Si fa ora ....così dice il mio guru.....prima che le foglie cadono .....se no piange ,piango io vedendo quanto ce da spettere per vede un risultato decente ,certo se apro il portafoglio ......ma il mio non vuole essere disturbato ...be bando alle ciance ....stasera forbici in mano .......credevo di che potatura dovevo fare ...delusione ,contare le gemme opposte 4 e tagliare ........poca cosa ....:martello: P_20151019_001022.jpg ...... P_20151019_001000.jpg .......quelle nel vaso piccolo sono talee .......io quando devo buttare mi viene male ....certo che noto che parlo da sola .......:Saluto:

GORLA

Florello Senior
Certo ....che mi sto chiedendo ?ma sono scappati tutti ..Non ce più nessuno ,chissa se va avanti così passo:mazza:

Albicoccus

Giardinauta Senior
Il mio maestro dice di aspettare che le foglie cadano , così la pianta assorbe tutto ciò che c'è da assorbire ( e inoltre vedi meglio la struttura , nel caso dovessi lavorarci ) .

aurex

Esperto di Bonsai
Ho visto la domanda che Anna ha fatto a kitora...riguardo la potatura dell'acero.... Lui dice di potare ora per evitare perdita di linfa durante l'inverno.... Non sono esperto di aceri...ma se lo dice il grande kit...:ciglione:

GORLA

Florello Senior
E si questo è stato lavorato da lui ,e ....io eseguo .Non sono un granché con loro ,poi due anni fa ,non avevo capito ,e li potavo come gli Olmi ,e ho fatto un Po di confusione ,Ciao

Ultima modifica:
Alto