• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso Rinvasare questo Kumquat..Adesso?

Geohound

Aspirante Giardinauta
Buondì, ho un kumquat abbandonato a se stesso, attaccato dalla cocciniglia e altri parassti. Ho provato a trattarlo con il neem ma ha fatto pochissima differenza se non che adesso mi è molto difficile rimuoverlo (l'olio) del tutto visto che non ho la possibilità di usare un tubo dell'acqua per innaffiare ma solo un secchio..
Vorrei spostarlo in un vaso trasportabile dove posso occuparmene agevolmente...
Pensate che sia meglio aspettare che arrivi un po più di caldo o posso rinvasarlo già da adesso?
Dalla foto credo si veda bene che necessità di una potatura..avreste consigli a riguardo?
Graziee kunquat.jpg
 

Crimson king

Florello
Ciao, togli i rami dritti, quelli che vanno verso l'interno e che si incrociano, ma attualmente non é periodo, meglio in primavera inoltrata (aprile). Il vaso é troppo a ridosso del muro la pianta da quella parte rimarrà con vegetazione stentata.
 
Ultima modifica:

Geohound

Aspirante Giardinauta
Ciao, togli i rami dritti, quelli che vanno verso l'interno e che si incrociano, ma attualmente non é periodo, meglio in primavera inoltrata (aprile). Il vaso é troppo a ridosso del muro la pianta da quella parte rimarrà con vegetazione stentata.
grazie:LOL:per quanto riguarda il rinvaso invece, pensi che sia possibile farlo già da adesso o meglio aspettare?
 
Alto