• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso piantare a terra l'aloe dopo averla fatta radicare per 2 settimane?

Cactussa

Aspirante Giardinauta
ho tagliato l'aloe alla base del tronco,lo messa ad ascigare per 2 settimane+,e stanno uscendo delle radici cactus (1).gif .Posso tagliare le radici a metà(a metà tronco) visto ke il tronco è troppo lungo da mettere sotto terra,si potrebbe seccare se taglio le radici a metà,lasciando ovviamente metà delle radici attacate alla rosetta di aloe? cactus (11).gif
Vedi l'allegato 83532

ULTIMA DOMANDA SERIA:ma se io vado in messico e mi prendo qualche spinosa,poi all'aereoporto mi fanno passare o non le posso portare sull aereo?

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ULTIMA DOMANDA SERIA:ma se io vado in messico e mi prendo qualche spinosa,poi all'aereoporto mi fanno passare o non le posso portare sull aereo?
Ciao, probabile che TI ARRESTIANO :squint:; molte spinose sono in CITES 1, quindi a rischio di estinzione, ed è assolutamente vietato raccoglierle. Come praticamente tutta la flora spontanea, anche in Italia. Oltretutto, anche volendole fare passare in maniera legale da un continente all'altro, occorre un certificato fitosanitario.

La foto non è molto chiara, puoi farne una più grande dove si vede tutta la pianta?

Alto