• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomi lazzarini

Acido magro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vi scrivo per sapere se qualcuno sa dirmi il nome corretto della pianta che produce i così detti "pomi lazzarini". I frutti sono piccoli, rossi e pieni di semi, con un gusto che richiama quello della mela. é una pianta di vecchia tradizione i cui rami si riempiono completamente di queste palline rosse che compongono un effetto molto bello. Purtroppo non riesco a caricare le foto, riproverò in seguito. Ad ogni persona che chiedo non riesco a sapere come si chiami la pianta o il frutto perchè i pochi che la conoscono la ricordano solo per i Pomi lazzarini.
Grazie fratelli un salutone. :froggie_r
 

Acido magro

Aspirante Giardinauta
Esattooooooo...è proprio lui!grazie mille sig. Conte, se abitassi più vicino te ne darei anche qualcuno da mangiare, le virtù dissetanti sono molto gradite di questi tempi.
 

Similar threads

Alto