• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomeriggio=rinvasamento...

Allopacs

Master Florello
:froggie_r Oggi ho potuto finalmente trapiantare certe piante che non avevo avuto ancora tempo di fare,e domani seminero altre piante.Ho visto che i semi che ho messo di una varietà di Mimosa presi in Tunisia crescono...L'eucaliptus preso in Tunisa anche:lol: e anche i pioppi d'Australia son ben cresciuti..Mettero da parte qualche semino di questi per la banca del seme...:Saluto: Buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!

decky

Florello Senior
Ciao Allo!Io ho finito di rinvasare tutte le piante domenica mattina....mi manca solo l'ultima arrivata :D un'Euphorbia Milii a fiore rosa che ho preso giusto ieri mattina :froggie_r e fra un pò le mie cicce andranno a ninna per un bel pò di mesi :sleep2: ma mi dedicherò alle semine :D

Allopacs

Master Florello
Pomeriggio=rinvasamento....

:hands13: Clorophilla che piante rinvasi?Brava Decky..non sei in ritardo:lol: Io quando credo di finire ecco che qualcuno mi dà una pianta e voila c'est reparti!!!!:lol: Buona serata a tutti:Saluto:

Clorophilla

Florello
Allopacs ha scritto:
:hands13: Clorophilla che piante rinvasi?Brava Decky..non sei in ritardo:lol: Io quando credo di finire ecco che qualcuno mi dà una pianta e voila c'est reparti!!!!:lol: Buona serata a tutti:Saluto:

Dovrei rinvasare un solanum ed un ibisco che mi sembrano strettini dove stanno, poi una calathea, lo spathy e la kentia..tutte piante da interni (ibisco a parte, anzi per il suo rinvaso sono indecisa perchè non ho capito se d'inverno sparisce tutto :confuso: ) e poi una crassula, che vegeta sulla stesso vaso con un tronchetto, povera

Allopacs

Master Florello

:rolleyes: Belle piante Cloro,io devo cambiare vaso a un ficus elastica bicolore ricevuto per il mio compleanno,il vaso é troppo piccolo.E poi ho 3 tronchetti nello stesso vaso regalatomi anche per il mio compleanno che sono allo stretto e uno pende sempre di più:confuso: Mi chiedo se hanno le radici o no:confuso: :Saluto:

yeye27

Master Florello
rinvaso ficus.....

Allopacs ha scritto:
:rolleyes: Belle piante Cloro,io devo cambiare vaso a un ficus elastica bicolore ricevuto per il mio compleanno,il vaso é troppo piccolo.E poi ho 3 tronchetti nello stesso vaso regalatomi anche per il mio compleanno che sono allo stretto e uno pende sempre di più... Mi chiedo se hanno le radici o no:confuso: [

Allo ciao!:love_4:
a due ficus elastica ho cambiato il vaso piu' di 20 giorni fa,perchè non stavano piu' in piedi:D...i vasi erano troppo piccoli per reggere il peso...pero' uno mi sa che adesso è un po' sofferente,avro' combinato qualche pasticcio??:eek:....conoscendomi è probabile!!!:martello:
buon lavoro e un abbraccio grande:love_4:
yeyè

Allopacs

Master Florello

:love_4: Ciao yeye il tuo ficus ha le gambe molle?Cosa lui succede?Passa una bellissima giornata :hands13: