• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomelo

fabiaoit

Giardinauta
Ciao a Tutti,

a febbraio di quest'anno sono stato in Thailandia per lavoro e mi è capitato di mangiare del Pomelo (Citrus Grandis) e di raccoglierne dei semi, che una volta tornato a casa ho piantato.

Mi è nata una piantina molto robusta e dalla crescita rapida (circa 10 cm in un mese).

Vorrei chiedere agli esperti se questa pianta produrrà mai dei pomeli o se dovrò innestarla.

Ciao

Fabio
 
Ultima modifica:

faxstaff

Giardinauta Senior
Ciao a Tutti,

a febbraio di quest'anno sono stato in Thailandia per lavoro e mi è capitato di mangiare del Pomelo (Citrus Grandis) e di raccoglierne dei semi, che una volta tornato a casa ho piantato.

Mi è nata una piantina molto robusta e dalla crescita rapida (circa 10 cm in un mese).

Vorrei chiedere agli esperti se questa pianta produrrà mai dei pomeli o se dovrò innestarla.

Ciao

Fabio

L'innesto non credo sia necessario, in liguria mia sorella ne ha due piante che tratta come i limoni riparandoli d'inverno.. l'anno scorso uno ha fatto due frutti che sono poi caduti senza maturare, quest'anno ne aveva fatti parecchi ma non sono più andato a trovarla e quindi non so che fine hanno fatto...

saluti Fax
 
Alto