• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polygala ingiallita dopo le ferie

rayoblu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Sul terrazzo di casa (in vasconi da 1 mt. x 60 cm.) ho piantato quasi tre anni fa delle Polygale.
Piante che ho sempre concimato ed annaffiato con regolarità, cresciute copiosamente in maniera sana ed armoniosa.
Partendo per le ferie, purtroppo, non è stato attivato l’impianto d’irrigazione e tornato dopo 11 giorni ho trovato le Polygale con le foglie (ancora verdi) assai sofferenti (al contrario il Viburnum rhytidophyllum che ho assieme alle Polygale non ha subito nessun tipo di danno).
Ho ricominciato a innaffiare con regolarità, ma dopo 10/15 giorni tutte le foglie sono diventate gialle.
Ovviamente le piante hanno sofferto il gran caldo che ha imperversato a Roma quest’estate…
Che suggerimento potete darmi.
Grazie
Paolo
 
Ultima modifica:
Alto