• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polverina azzurra:solfato?

cris66

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ieri, alla fiera di Meldola, ho comprato una rosa rugosa. Dato che ha gia' un po' di foglioline ticchiettate e gialline (l'ho pagata pochino) ho chiesto al venditore cosa potevo fare. Lui mi ha risposto di irrorarla con il solfato perche' ne ha bisogno e con quello dovrei essere a posto. Ora, premesso che dovrei averne una rimanenza in polvere a casa in una bottiglia che non riporta dosi (deve essere li' da quando c'era mia mamma quindi piu' di 20 anni!!E' ancora buono?) non serviva per i pomodori? Mi posso fidare e risolvere cosi' il problema che ho anche in un'altra rosellina?Che fare?:Saluto: Cristina.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Va benissimo! :eek:k07: Comincia con un cucchiaio da minestra in un litro di acqua.

ejemeda

Giardinauta Senior
io la polverina la spolvero sulle piante di pomodoro va bene anche per le rose?? ma voi la diluite in acqua? come si procede?

elebar

Membro dello Staff
ejemeda ha scritto:
io la polverina la spolvero sulle piante di pomodoro va bene anche per le rose?? ma voi la diluite in acqua? come si procede?
Si il prodotto a base di rame va bene anche per le rose, ma sciolto in acqua e nebulizzato, non direttamente in polvere (a meno che non sia un prodotto che espressamente lo prevede: leggi sulla confezione).

ejemeda

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Si il prodotto a base di rame va bene anche per le rose, ma sciolto in acqua e nebulizzato, non direttamente in polvere (a meno che non sia un prodotto che espressamente lo prevede: leggi sulla confezione).
non ho la confezione originaria, ma sui pomodori l'ho messo spolverandolo, quindi se lo diluisco è meglio per le rose? come si diluisce?

elebar

Membro dello Staff
ejemeda ha scritto:
non ho la confezione originaria, ma sui pomodori l'ho messo spolverandolo, quindi se lo diluisco è meglio per le rose? come si diluisce?
Dipende da che prodotto è; può darsi che tu lo dovessi nebulizzare anche sui pomodori così come può darsi che sia un prodotto da spolverare (ma mi pare strano) su tutto. Normalmente i prodotti a base di rame si sciolgono in acqua (circa un cucchiaio per litro di acqua) e si nebulizzano sulle piante.

ejemeda

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Dipende da che prodotto è; può darsi che tu lo dovessi nebulizzare anche sui pomodori così come può darsi che sia un prodotto da spolverare (ma mi pare strano) su tutto. Normalmente i prodotti a base di rame si sciolgono in acqua (circa un cucchiaio per litro di acqua) e si nebulizzano sulle piante.
ho letto sulla confezione e non accenna a diluizioni in acqua..ma solo di polverizzazioni sulle piante....forse è un prodotto diverso???? :confuso:

Alto