• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polpette greche di zucchine

cri1401

Florello Senior
Ecco qui la ricetta di queste fantastiche polpette. Ottime come aperitivo, merenda, piatto unico.....con una salsa un po' acetosa o con la classica tzatziki sono fenomenali.
Mi raccomando cercate di non omettere l'aneto, gli dà una marcia in più. Io faccio sempre un mix delle tre erbe (aneto, prezzemolo e menta).
La ricetta è tratta dal libro "La cucina di Vefa" Ed. Phaidon, diciamo il cucchiaio d'argento greco.

IMG_20210706_230940_copy_800x634.jpg

Qui ci sono polpette per 3kg di zucchine: di già che non ci vogliono 5min per farle, se vi piacciono fatene un po', potete poi congelarle.
IMG_20210706_225327_copy_800x450.jpg
IMG-20210706-WA0003_copy_600x606.jpeg
 

cri1401

Florello Senior
concordate con me che fritte sono buone anche le suole delle scarpe? qualche volta uno strappo si deve fare
Infatti. Cerco sempre di limitare ma alcune cose proprio non si possono non fare fritte. Come le melanzane di mia madre :love::love:.
Per il resto ad esempio preferisco la parmigiana (ma anche la Moussaka) fatta con le melanzane alla griglia piuttosto che fritte, se non non la digerisco.
 

Picantina

Fiorin Florello
Prima cosa letto gli ingredienti e non c'è traccia di aglio nell'impasto. Della salsina ne faccio a meno. Promossi.
Nel forno no?
 

cri1401

Florello Senior
Il problema è che io non friggo....però potrei prepararle e trasferirle da maman :LOL:
Ma non friggi per salute, principio o perché se no ti puzza la casa? Sono d'accordo con te sull'odore ma il vantaggio è che si fanno d'estate con tutt spalancato e l'odore non si sente
 
Alto