• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollice valgo

HisDudeness

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutte e tutti, rigorosamente in ordine alfabetico. Avendo preso una casina con un terrazzo quasi più grande del risicato spazio interno, mi sto riempendo di piante, sperando che le mie maldestre cure non causino uno sterminio completo prima che possa imparare come permettere loro almeno di sopravvivere.

Mi dedico a piante carnivore da ormai otto anni, con risultati altalenanti, e cactacee e succulente da periodo minore non meglio precisato. Ma ora, avendo un'abitazione tutta mia, mi sono lanciato in piante da appartamento, aromatiche, da fiore, verdi, esotiche e chi più ne ha più ne metta. Spero di poter trovare qui un aiuto utile a limitare il numero di funerali che inevitabilmente dovrò celebrare. Che facete voi [cit.]?

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno a tutte e tutti, rigorosamente in ordine alfabetico. Avendo preso una casina con un terrazzo quasi più grande del risicato spazio interno, mi sto riempendo di piante, sperando che le mie maldestre cure non causino uno sterminio completo prima che possa imparare come permettere loro almeno di sopravvivere.

Mi dedico a piante carnivore da ormai otto anni, con risultati altalenanti, e cactacee e succulente da periodo minore non meglio precisato. Ma ora, avendo un'abitazione tutta mia, mi sono lanciato in piante da appartamento, aromatiche, da fiore, verdi, esotiche e chi più ne ha più ne metta. Spero di poter trovare qui un aiuto utile a limitare il numero di funerali che inevitabilmente dovrò celebrare. Che facete voi [cit.]?
noi? tra un festeggiamento e l'altro... qualche funerale lo facciamo pure noi.

HisDudeness

Aspirante Giardinauta
noi? tra un festeggiamento e l'altro... qualche funerale lo facciamo pure noi.
Beh dai, mi fa sentire meno solo. Anche se tuttora mi considero un serial killer. Adesso mi si pongono davanti due possibilità, redimermi e abbandonare la mia vecchia via o diventare uno stragista. Spero nella prima, è addirittura sopravvissuta la flora che già avevo prima di andare via per l'estate, ma non si sa mai. L'importante è non fare mai le stesse vittime più volte, ma variare sempre per uccidere in modo diverso :lol:

Vedo che sono stato immediatamente salutato da uno spambot a luci rosse. Cazzarola, sono stato capito all'istante... :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Beh dai, mi fa sentire meno solo. Anche se tuttora mi considero un serial killer. Adesso mi si pongono davanti due possibilità, redimermi e abbandonare la mia vecchia via o diventare uno stragista. Spero nella prima, è addirittura sopravvissuta la flora che già avevo prima di andare via per l'estate, ma non si sa mai. L'importante è non fare mai le stesse vittime più volte, ma variare sempre per uccidere in modo diverso :lol:

Vedo che sono stato immediatamente salutato da uno spambot a luci rosse. Cazzarola, sono stato capito all'istante... :ROFLMAO:

dicono che dopo il terzo cadavere dello stesso modello, è meglio cambiare

io sono estremamente recidiva con alcune piante

p.s. nel frattempo mi son fatta una mezza cultura sul dudismo, mi ricordava qualcosa ma mi sfuggiva ;)

HisDudeness

Aspirante Giardinauta
dicono che dopo il terzo cadavere dello stesso modello, è meglio cambiare

io sono estremamente recidiva con alcune piante

Beh, per citare Zerocalcare, "A ciò che gli uomini chiamano recidiva, gli dei diedero il nome di perseveranza". O qualcosa del genere. Ovviamente la faceva dire al Secco circa i bomboni.

p.s. nel frattempo mi son fatta una mezza cultura sul dudismo, mi ricordava qualcosa ma mi sfuggiva ;)

Quando iniziai a vedere film in lingua originale, tornai su una commedia che mi aveva molto divertito, Il Grande Lebowski. Scoprii che è un film completamente diverso. Più che un film, un mondo, uno stile di vita. No, non sono un ex hippie che vive di espedienti, mi sono imborghesito arrendendomi alla società capitalista lavorativa, ovviamente nel ruolo di umile ingranaggio. Ma il Dude rimane il modello per come affrontare la propria esistenza. Take it easy, and never be un-Dude.

Alto