• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poligala dalle foglie flosce

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
mi aiutate a capire cosa stà succedendo alla mia povera poligala? dopo qualche tempo dal rinvaso le foglie si sono afflosciate, divenendo di un verde un pò meno intenso (sul giallognolo), pensate che possa trattarsi di qualche malattia radicale (infezione fungina)? .. Con le bagnature sono stata attenta, saggiando il terreno prima di inaffiare ... ho qualche speranza che si riprenda o mi conviene sostituirla? .... grazie!
 

Nanetta

Aspirante Giardinauta
Aspettando che arrivi qualcuno più esperto :rosa:
ti posso dire che la mia soffre molto la mancanza d'acqua, anche se rimane senza per poco. Poi quando l'annaffio si riprende, però non ha foglie gialle, non penso sia il tuo caso :martello:
Ciao :Saluto:
 

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
infatti non penso proprio

si tratti di una mancanza d'acqua ... ho già provveduto a prendere una nuova piantina, ma prima di fare la sostituzione aspetterò ancora un pò prima di cantare il "de profundis" ... grazie cmq.
 

anairolf

Aspirante Giardinauta
la signora del vivaio dove ho comprato la mia ha detto che deve stare al sole, non devo annaffiarla molto solo quando la terra è secca e deve stare larga nel vaso, ha bisogno di spazio. Per il resto ha detto che non ha bisogno di molte cure.
 

PILLO72

Giardinauta
Anche la mia si è un po' bruciata col freddo di quest'inverno.
ma è una pianta forte e si sta riprendendo.
con poche cure penso che la recupererai.
 

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
la posizione

è soleggiata, la cassetta è 50 cm, non molto ma la pianta è ancora piccola ... credo che il problema sia in una qualche malattia radicale, magari per malaugurato eccesso d'acqua dopo il rinvaso, ... mah!, non credo proprio di recuperarla ...
 
Alto