• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa Annua

apiluca

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,inizia la stagione......ho dato una passata di concime questa settimana, e mi preparo alla nuova stagione,purtoppo noto che c'e' un gran numero di poa annua, ciuffetti che si notano rispetto alla festuca perche' di un verde piu brillante....cosa posso fare? meglio diserbarla oppure estirparla? considerando che nei punti dopo dovrei traseminare e non potro subito dare antigerminello...
grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non puoi diserbarla selettivamente, estirpala a mano (se poca) o attendi che riduca la crescita e scompaia (molta della poa annua è annuale a ciclo invernale e con l'arrivo della primavera/estate scomparirà).

cigolo
 

apiluca

Aspirante Giardinauta
Ok grazie cigolo....allora attendo che si riduca da sola.....grazie mi hai dato um bel sollievo.....ho iniziato oggi a far girare il robot.....temperature in aumento si dovrebbe muovere tutto presto....:)
Quando dici di iniziare a dare antigerminello?
Grazie
 
Alto