• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie, dove in Campania?

mammola

Aspirante Giardinauta
buona sera,
sono nel forum da poco:ros: scusate se mi inserisco ma leggendovi ho conosciuto questa pianta meravigliosa che è la plumeria.:love:
inutile dirvi che è stato amore a prima vista e non vedo l' ora di averne una.
nella mia zona (napoletano) risulta essere sconosciuta ai più:confuso::cry:
sapreste indicarmi un vivaio serio ed affidabile al quale rivolgermi:confused:
qualcuno della campania ha esperienze in merito?
complimenti a tutti voi per la preparazione in materia e grazie in anticipo per i vostri consigli:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non so dirti nulla in merito alle plumerie in Campania ma potresti acquistarle online? Se vuoi ti posso dare dei link.
 

picci64

Aspirante Giardinauta
prova a chiedere se la conoscono con il nome FRANGIPANE,si chiama anche così,magari sai da noi sono più diffusi i nomi popolari,perchè l'ho vista in giro molte volte,è impossibile non trovarla.qui a salerno i vivai di solito cel'hanno.prova così...ciao
 

mammola

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, alla fine ho acquistato on line da un venditore in sicilia
è una plurinnesto a 4 varietà alta sugli 80 cm.
sinora non vedo fiori ma fa solo foglie.:cry:
il vivaista mi ha detto che l' anno scorso ha fiorito:storto:
la tengo a mezz' ombra perchè da me il sole è forte sin dal mattino, la concimo 1 volta a settimana con un 20 20 20, la innaffio quando il terreno è asciutto.
avete qualche consiglio da aggiungere?
per gli esperti: posso ancora sperare in una fioritura?
grazie a tutti :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le plumelie vanno al sole, almeno io le tengo così come la stragrande maggioranza delle persone.
 

mammola

Aspirante Giardinauta
ciao Piera, scusa ma non si bruciano le foglie?
a me capitava le prime volte, quando mi è arrivata....comunque prende sole dalle 8 alle 12 che dici è poco?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao Piera, scusa ma non si bruciano le foglie?
a me capitava le prime volte, quando mi è arrivata....comunque prende sole dalle 8 alle 12 che dici è poco?



Secondo me è poco, vogliono sole, acqua con attenzione e concimazioni ogni due-tre settimane.
 
Alto