• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria in Svizzera? funziona!!!

billalele

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti......

nel 2006 quando ho acquistato una plumeria via internet direttamente dalla Polinesia ho pensato che non sarei mai riuscito a farla fiorire in Svizzera:azz:
E' passato anche 1 inverno dove è stata messa dentro casa, proprio in salotto......
Dentro al pacco c'erano anche 5 semi. Questa primavera finalmente mi sono deciso di provare a metterli in un vasetto. 3 sono marcici e 2 stanno venendo bene.....
ed ora, ecco come si presenta:

http://www.zoladaniele.com/plumeria.htm

spero che tra qualche giorno, clima permettendo, ci saranno i fiori!!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Ciao a tutti.....
 
M

marco48

Guest
Ciao a tutti......

nel 2006 quando ho acquistato una plumeria via internet direttamente dalla Polinesia ho pensato che non sarei mai riuscito a farla fiorire in Svizzera:azz:
E' passato anche 1 inverno dove è stata messa dentro casa, proprio in salotto......
Dentro al pacco c'erano anche 5 semi. Questa primavera finalmente mi sono deciso di provare a metterli in un vasetto. 3 sono marcici e 2 stanno venendo bene.....
ed ora, ecco come si presenta:

http://www.zoladaniele.com/plumeria.htm

spero che tra qualche giorno, clima permettendo, ci saranno i fiori!!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Ciao a tutti.....

Bravissimo complimenti, mi raccomando di ripararle sempre all'interno nei mesi freddi.
Per quanto riguarda le nuove nate sarà difficile vederne i fiori a breve scadenza, sò che impiegano anche 10 anni dalla semina per fiorire, sono comunque piante bellissime.
Pietro Puccio, il nostro esperto di piante esotiche, potrà essere più esaustivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Ciao a tutti......

nel 2006 quando ho acquistato una plumeria via internet direttamente dalla Polinesia ho pensato che non sarei mai riuscito a farla fiorire in Svizzera:azz:
E' passato anche 1 inverno dove è stata messa dentro casa, proprio in salotto......
Dentro al pacco c'erano anche 5 semi. Questa primavera finalmente mi sono deciso di provare a metterli in un vasetto. 3 sono marcici e 2 stanno venendo bene.....
ed ora, ecco come si presenta:

http://www.zoladaniele.com/plumeria.htm

spero che tra qualche giorno, clima permettendo, ci saranno i fiori!!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Ciao a tutti.....

Ma è una pianta destinata in vaso, qui in Sicilia le abbiamo in piena terra e diventano alberi fioriti fino a novembre. Nel forum c'è Pietro Puccio che è esperto di plumerie.
 

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti......

nel 2006 quando ho acquistato una plumeria via internet direttamente dalla Polinesia ho pensato che non sarei mai riuscito a farla fiorire in Svizzera:azz:

Scusami Lele, potresti postare il sito su cui hai acquistato? Si possono per caso comperare anche delle piante di tiarè?
 
Alto