• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plox stolonifera blue ridge

R

RINO

Guest
Lo scorso anno comperai questa bellissima pianta,poi pensando di averla persa me ne ero dimenticato
Oggi nel ripulire la mia aiuola dal gran casino:martello: mi sono accorto che la Phlox stà rispuntando alla grande e così vi faccio ammirare di che bel colore è(foto dello scorso anno)

Phloxstoloniferablueridge.jpg


Molto carina vero?
Ciao con affetto
Rino
 
E

EMY

Guest
Rino ce l'hai mica una foto della pianta tutta intera? Il fiore ha un bellissimo colore...quasi quasi la metto nella Lista dei Desideri ;)
 
P

piera57

Guest
RINO...... mi strabigli sempre!!!!! colore magnifico!!!! raccontaci di più.... tipo se resiste al freddo....tempo di fioritura ecc....ecc.... grazie!!!
 
S

SEBBY

Guest
Ho due phlox Blue Ridge sotto una rosa Damascena Ispahan, e una lavanda x allardy: sono bellissime!!!
Il colore è incantevole, le mie sono in posizione soleggiata, anche se nel pomeriggio la rosa le ombreggia un poco, sono molto resistenti al freddo (nonostante questo inverno, sono già in piena attività con accenno di diversi boccioli). Il mio terreno è abbastanza povero e sabbioso, non le concimo anche se credo traggano beneficio dallo stallattico maturo che ricopre la rosa in inverno.
Ho letto che dovrebbero essere alte sui 30 cm, da me sono più basse (max 15 cm), ma sono molto esposte al vento, si allargano con facilità e solo il primo anno dai 5-6 cm di diametro all'acquisto hanno raggiunto i 20-30 cm di diametro.
 
R

RINO

Guest
Lo stolonifera si propaga appunto per tutta l'aiuola e alto circa 15-20 cm, inizia la fioritura adesso per un paio di settimane , non necessita di cure particolari
Resiste al mio clima la sua fioritura anche se non ecclatante si fa ben notare con quello splendido colore
Ciao
 
Alto