ciao a tutti,
vi presento un'altra micro orchidea che ho preso 2 mesi fa da O&M
è una miniatura che si trova da Cuba al Brasile, passando per il Messico fino ad arrivare al Venezuela, la si trova dai 70 ai 2000 mt di altitudine.. (info che trovo come sempre su IOSPE)
è da serra calda, sembra un cespuglietto d'erba
quando l'ho vista appena disimballata mi ha fatto un'impressione molto particolare, faceva quasi tenerezza con quelle foglioline morbide come appunto fili d'erba appena spuntati.
l'ho tenuta in una specie di microserra, un vaso in vetro chiuso dalla classica pellicola per 3/4 del giorno, per riuscire a mantenere l'umidità piuttosto elevata
vegetava tranquilla...
il 21 maggio mi sono accorta che era spuntato qualcosa di diverso dalle foglie...
dei piccoli steli molto ma molto sottili
il 24 maggio erano già così.. sono velocissimi a crescere
ieri mi sono accorta che aveva alcuni fiori sbocciati !!! di già???
......
vi presento un'altra micro orchidea che ho preso 2 mesi fa da O&M
è una miniatura che si trova da Cuba al Brasile, passando per il Messico fino ad arrivare al Venezuela, la si trova dai 70 ai 2000 mt di altitudine.. (info che trovo come sempre su IOSPE)
è da serra calda, sembra un cespuglietto d'erba
quando l'ho vista appena disimballata mi ha fatto un'impressione molto particolare, faceva quasi tenerezza con quelle foglioline morbide come appunto fili d'erba appena spuntati.
l'ho tenuta in una specie di microserra, un vaso in vetro chiuso dalla classica pellicola per 3/4 del giorno, per riuscire a mantenere l'umidità piuttosto elevata
vegetava tranquilla...
il 21 maggio mi sono accorta che era spuntato qualcosa di diverso dalle foglie...
dei piccoli steli molto ma molto sottili
il 24 maggio erano già così.. sono velocissimi a crescere
ieri mi sono accorta che aveva alcuni fiori sbocciati !!! di già???
......