• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Platicerium moribonde

silenzio78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi chiamo andrea
di solito scrivo nel forum dei bonsai, essendo appassionato..pero ora devo chiedere un favore a voi!lavoro in un ristorante dove abbiamo delle piante ornamentali..PLATICERIUM(si scrive cosi???)
visto che da dopo l'estate stanno lentamente tentando il suicidio vi chiedo una dritta! dal mattino alle 10 ci accende il riscaldamente e l'illuminazione quindi si passa dal buoi e dai 15 gradi della notte ad una bella luce..sia naturale sia artificile comunque ben illuminata con circa 23 gradi! secondo voi devo fare qualche cosa di particolare?? per farle riprendere? intanto grazie....

F

-Faby-

Guest
stai parlando della felce platicerium ??
che significa che da dopo l'estate stanno tentando il suicidio ????
Dici per lo sbalzo di temperatura da 15° a 23° ??!?!?!?!
IO sò che stanno bene da 6° in su

silenzio78

Aspirante Giardinauta
ciao e intanto grazie...intendo con moribonde...che tendono a perdere foglie..ma le terra è umida....(non molto) le foglie hanno venature...gialle...tipo eccesso d'acqua! ma non credo sia troppa!" bhoo... non stanno bene e non so che fare....