• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Planococcus citri o cotonella degli agrumi

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Da quando in 1 settimana ho concimato gli agrumi e iniziato a dare acqua ogni giorno e' iniziato lo sviluppo delle piante ma sono arrivati anche i Planococcus citri o Cotonella che in 3 giorni sono diventati tantissimi. Infestando tante foglie. Portando anche un po di fumaggine. Mi chiedevo SE il prodotto
Decis Energy e' buono contro il Planococcus citri o devo usare l'olio bianco?
Perche dentro attualmente dispongo solo del decis energy. Grazie.
 
K

Kakugo

Guest
L'efficacia del Decis Energy nei confronti delle cocciniglie è molto limitata.
Piuttosto usa olio minerale, trattamenti spaziati di una decina di giorni fino all'eliminazione dell'infestazione.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concordo l'uso dell'olio minerale è fondamentale alla lotta hai coccidi, puoi se hai già il decis aggiungerlo alla miscela dell'olio ne aumenterà gli effetti anticocciniglia.
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Infatti. Lo pensavo anche io. Anche perche 7 giorni fa avevo trattato gli alberi con decis energy ma nei giorni successivi sono arrivati gli invasori . Grazie mille.
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Ho comprato olio minerale bianco paraffinico. Ma come al solito non capisco le dosi. C'e scritto agrumi 1,5 - 2 l/hl . Cioè devo metterne 1,5 o 2ml per 1 litro d'acqua? Mi sembra davvero poca la dose....
 
Alto