• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pipì assassina (del gatto naturalmente!)

Symius

Giardinauta Senior
Avevo 3 rose comprate al Lidl. Avevano preso, ma a un certo punto hanno iniziato ad appassire e morire. La terza è rimasta viva fino alla sett scorsa, poi ho visto che la mia gatta c'aveva scavato dentro (quindi probabilmente aveva fatto i suoi bisogni). In uqlache giorno la pianta è morta.
Possibile l'urina di gatto faccia qst effetto??
:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
non credo, puzza ma non uccide, i miei lo fanno abitualmente. Cambia il terreno e copri il vaso con una rete così smettono di andarci. Potresti postare qualche foto così capiamo di cosa potrebbero esser morte?
Ciao

RosaMundi

Giardinauta Senior
:lol: povera pianta!!!!
da me, dove passa Tosca (il mio cane) non resta nulla.
Oltre che con le reti i gatti, che hanno l'olfatto alquanto delicato, possono essere allontanati con l'odore giusto. Una bella essenza di limone, bergamotto o mandarino li fa girare al largo. Sul come applicarla ci sono tanti modi..

gianfra

Guru Giardinauta
:lol:he:!!, :lol:he !!, :lol:he !! quoto Rosa anche la mia marta è una discendente degli Unni :burningma dove passa lei non cresce più un filo d'erba !!!

Niko, dipende molto dl diametro del vaso , se gli acidifichi troppo il terreno la pianta muore, come succede con lo stallatico: deve essere maturo se no amen -:- !!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
allora sarò stato fortunato :lol: forse i miei tre terminator non sono acidi :lol:
Rosamundi i miei gatti hanno anche le narici tappate perchè facevano i bisogni anche nei vasi dei limoni :lol:
Dovrò portare i mici in psicanalisi... sono strani forte.
A parte gli scherzi, forse gianfra ha ragione, i vasi dove sono le mie sono diametro 43, abbastanza grandi per sopportare i loro ricordi, e poi li ho all'aperto e quando annaffio ci vado giù brutto e sotto l'acqua scorre a fiumi..... forse facendo così il terreno si dilava di sostanze nutritive, ma perde anche la pipì di gatto. Annaffio pesantemente perchè sono vasi in coccio che ho all'aperto senza sottovaso e non mi preoccupo dei ristagni.

belluccio

Maestro Giardinauta
anche la mia desy adora le rose:burningmae da quando ci ho messo sotto la scorzetta di pino le adora ancora di piu',se le attacca alle unghie e poi la fa volare in aria,ma non ho mai avuto questo problema:ciglione:

S

scardan123

Guest
ma io ho sempre sentito che è la pipi delle gatte femmine che fa male, non la pipi dei gatti maschi.

aseret

Florello Senior
Errato, anche quella dei maschi: l'avrei ammazzata la mia belva: mi ha quasi ucciso la pachira e il tronchetto, che prima era una meraviglia!

gianfra

Guru Giardinauta
p.s. la marta è una maremmana lei fa delle chiose cooooooooosiiiiiiiiiiiiiiiiiii (......................)

solo erba galla, mentre i miei 7 anzi 8 miciuzzi loro la fanno o nella cassetta o dove capita fuori, ma nei vasi no!!

RosaMundi

Giardinauta Senior
p.s. la marta è una maremmana lei fa delle chiose cooooooooosiiiiiiiiiiiiiiiiiii (......................)

solo erba galla, mentre i miei 7 anzi 8 miciuzzi loro la fanno o nella cassetta o dove capita fuori, ma nei vasi no!!

vogliamo parlare della mia rottweiler?? mi devo munire del metal per camminare in giardino cat:
cmq anche i miei gatti vanno nella cassetta, sono educati, invece la Tosca semina ovunque, e dove semina resta solo terra secca.

Ma io dicevo davvero: siccome è difficile educare i gatti si passa al metodo forte. Spennella il vaso di olio essenziale di qualche agrume, ma che sia forte, in fondo uno dei metodi per educare i gatti da piccoli è quello dell'odore, li si colpisce dove sono più fragili :lol:

gianfra

Guru Giardinauta
convengio e quoto spennellare, anche se nel mio caso mi sono anzi ci siamo duvuti confrontare con 3 maschi all'inizio della pubertà che hanno marcato di tutto , compreso la mia borsa d'ufficio.......

marica

Apprendista Florello
se non funziona l'odore degli agrumi esistono dei dissuasori da spruzzare(negozi di animali ma li ho visti anche in supermercati nella sezione giardinaggio) dove vuoi che non vada,ma sappi che vanno spruzzati spesso,oppure,ogni volta che la vedi fare pipi' o popo' sulle piante puoi spruzzarle con una pistola ad acqua,pero' bisogna essere perseveranti senno' non serve a nulla.

gianfra

Guru Giardinauta
pistola a d acquaa ???? allora ritiro fuori il mio vecchio fucile spara mosche ad elastici , sai che frizzio sulle p...........ne quando ci provano ??????

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vorrei esservi utile, ma non ho gatti...cìè solo quello del vicino, ma non ha mai fatto grossi danni...

una volta avevo problemi con il cane, mi distruggeva tutte le rose...ma adesso pare che abbia capito che non si fa!

Alto