• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioggia neve e freddo.....alcune considerazioni a voce alta.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
...e intanto tocca stare ad asspettare per concimare per diserbare le infestanti che si stanno elevando più di tutto il seminato.
Ecche palle; con questi sbalzi di clima si può solo guardare l'erbacce che fanno gli sberleffi a più non posso.

Sabato in un momento di pausa del tempo inclemente sono solo riuscito a tagliare tutto per la prima volta quest'anno e portar via in discarica il tagliato...appena in tempo prima della pioggia.
A quanto il beltempo?
Ormai a star fermo ho la muffa; come l'interno di un barattolo in vetro di vecchi sottoaceti lasciato a metà da tempo immemore in frigo. :baf:

Ultima modifica:

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Come ti capisco. Prato seminato a settembre e non vedo l'ora di partire per il mio primo anno di prato (ho tutta la batteria di attrezzature/prodotti ai posti di combattimento)! Aspetto solo che smetta di piovere!
Però giovedì scorso sono riuscito a fare il diserbo selettivo per le infestanti a foglia larga e grazie a 48h con sole e temperature miti quelle maledette ora stanno agonizzando!!

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Venerdì sera e sabato mattina sono riuscito a tagliare tutto e a rastrellare e cospargere la terra con sabbia silicea nelle zone più "brutte".
Purtroppo per fare il resto dovrò aspettare i primi di Aprile ..... se il tempo lo permette!

Sent from my iPhone using Tapatalk

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao,
io ho tagliato un pò sabato e pure concimato...ma qui piove da sabato e pure nevica...mi toccherà rifare tutto!!!

daniel77

Aspirante Giardinauta
mah, io non la vedo così brutta per i prati inglesi. :rolleyes:

più si va avanti col freddo, più posso aspettare a dare l'antigerminello, tutti soldi e fatica risparmiati.

inoltre, ogni settimana di freddo in più sul calendario è un taglio risparmiato, che significa tempo e soldi.

non ultimo, per quel poco che ho capito in quest'ultimo anno, il freddo (non gelo) fa solo bene al prato. E la neve tardiva sulle alpi significa estate fresca e umida.

queste le mie considerazioni da novello pratista s****tello.:martello:

Alto